cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Foggia, residuato bellico da 250 libbre: zona di campagna evacuata

25 giugno 2014 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

Per la sola giornata dell'operazione, la Prefettura ha previsto lo sgombero delle case rurali in un raggio di 500 metri, l'interruzione della corrente elettrica, l'interdizione del traffico ferroviario sulla linea territoriale della tratta Roma-Bari e uno sgombero aereo di 1000 metri in altezza

Foggia, residuato bellico da 250 libbre: zona di campagna evacuata

Domani a Bovino, in provincia di Foggia, una zona di campagna sarà evacuata per consentire operazioni di bonifica di un residuato bellico della seconda guerra mondiale. Gli artificieri dell'Esercito effettueranno attività di disinnesco e di brillamento di una bomba di fabbricazione inglese, del peso di 250 libbre.

Per la sola giornata dell'operazione, la Prefettura ha previsto lo sgombero delle case rurali presenti nella zona in un raggio di 500 metri, l'interruzione della corrente elettrica, l'interdizione del traffico ferroviario sulla linea territoriale della tratta Roma-Bari e uno sgombero aereo di 1000 metri in altezza. Le operazioni saranno effettuate dai militari dell'11° Reggimento Genio Guastatori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza