cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

comunicato stampa

Follow me to be Healthy with Europe: l'influencer di cibo e lifestyle, Mégane Arderighi, elogia la #400gChallenge

17 novembre 2021 | 08.01
LETTURA: 3 minuti

Mégane ArderighiFreshfel EuropeAprifel

BRUXELLES, 17 novembre 2021  /PRNewswire/ -- Oggi, la campagna digitale "Follow me to be Healthy with Europe", lanciata da Freshfel Europe e Aprifel, ha ricevuto un elogio da Mégane Arderighi (Instagram handle: @megandcook), influencer di cibo e lifestyle. Mégane ha ribadito il successo della campagna triennale e il suo obiettivo di promuovere una dieta sana ed equilibrata per i giovani in Europa.

Dal luglio 2019 fino alla fine di quest'anno e online con l'hashtag #400gChallenge, l'obiettivo della campagna è incoraggiare i giovani europei ad aumentare il consumo di frutta e verdura a un minimo di 400 g al giorno, per migliorare e trasformare le abitudini alimentari dei millennial. Ciò è in linea con le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che indica di consumare almeno 400 g di frutta e verdura al giorno.

Tuttavia, i risultati mostrano che i livelli di consumo di frutta e verdura nella maggior parte degli Stati membri dell'UE rimangono ben al di sotto di questo target, con solo il 14% della popolazione europea che rispetta tale raccomandazione. Questo basso consumo è particolarmente evidente tra i 18 e i 30 anni. Perciò la campagna si concentra su questo specifico gruppo target.

A meno di due mesi dalla chiusura della campagna "Follow me to be Healthy With Europe", l'influencer Mégane Arderighi ne elogia i progressi, affermando: "Dato che mi piace cucinare con verdure e ispirare gli altri a preparare piatti gustosi e nutrienti, è fantastico per me vedere associazioni come Freshfel e Aprifel che si rivolgono ai social media per relazionarsi con i giovani, informandoli su come adottare abitudini alimentari più sane. Con la campagna ormai vicina alla sua conclusione, spero che altri siano motivati a continuare a sensibilizzare in merito ai benefici di una dieta sana".

Philippe Binard, Delegato Generale di Freshfel Europe, ha risposto dicendo: "È fantastico avere il sostegno di Mégane per questa campagna e siamo entusiasti che ci aiuti a promuovere stili di vita più sani. Vogliamo assicurarci di fare tutto il possibile per offrire ai giovani le migliori opportunità quando si tratta di scelte alimentari sane. Siamo grati a persone influenti come Mégane che si uniscono a noi in questo impegno".

Mathilde Fléchard, European Project Manager di Aprifel, ha aggiunto: "Questa campagna ha dimostrato che una dieta ad alto contenuto di frutta e verdura non è solo salutare, ma anche facile da realizzare e divertente da sperimentare. Un grande ringraziamento va a Mégane per aver prestato la sua voce mentre continuiamo a creare una community attiva e impegnata di giovani, e lavoriamo per trasformare in meglio le abitudini alimentari in Europa".

Scarica il press kit digitale della campagna in lingua italiana qui.

400gmxengeeu400gmxengefr400gmxengeeuFollow Me to be HealthySuis moi pour être en forme400gChallengewww.400gchallenge.eu

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza