cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fondi Ue: a Roma seminario di formazione alla Camera di Commercio

29 giugno 2015 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

Fondi Ue: a Roma seminario di formazione alla Camera di Commercio

Si tiene a Roma l’ultima tappa del nuovo ciclo di incontri sul territorio organizzati per il 2014-2015 dal Dipartimento Politiche Europee, d'intesa con l'Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (Eipa) e in collaborazione con Camera di Commercio di Roma, Enterprise Europe Network (Een), Europe Direct Roma, Europe Direct Lazio e Bic Lazio.

Aprono la due-giorni Sandro Gozi, sottosegretario di Stato alle Politiche e agli Affari Europei, Giancarlo Cremonesi, presidente Camera di Commercio Roma, e Diana Agosti, capo Dipartimento Politiche Europee.

L'iniziativa ha l'obiettivo di favorire la conoscenza dei finanziamenti direttamente erogati dalla Commissione europea: diffusione, utilizzo, concrete possibilità di accesso negli ambiti di ricerca, istruzione, energia e trasporti, cultura, ambiente, sanità. Risponde all’esigenza crescente di utilizzare i fondi tematici destinati all’Italia, per incrementarne l’utilizzo, attraverso una maggiore informazione e una strategia di sistema.

Gli incontri sono pensati per fornire informazioni mirate affinché l'Europa si dimostri una terra creatrice di opportunità, prosperità e talento, capace di migliorare la vita dei suoi cittadini sul piano dei diritti, dei prodotti, dei servizi.

I seminari, organizzati in diverse regioni italiane, si articolano in due giornate di formazione, con una prima parte informativa e una seconda di carattere operativo, che approfondiscono i temi del Quadro Logico e del Budget di Progetto e le nuove linee di finanziamento previste dalla Commissione europea per il periodo 2014-2020.

L’incontro nella Capitale si tiene presso la Camera di commercio di Roma, in Piazza di Pietra (Sala del Tempio di Adriano) domani e l'1 luglio. Il corso è gratuito ed è destinato a enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università, Ong e a soggetti, a vario titolo, interessati alla progettazione comunitaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza