cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fondi Ue: Danti (Pd), iniziativa in aiuto amministratori locali

24 novembre 2014 | 15.14
LETTURA: 2 minuti

Fondi Ue: Danti (Pd), iniziativa in aiuto amministratori locali

Da oggi gli amministratori locali di Toscana, Marche, Lazio e Umbria hanno uno strumento in più per conoscere gli strumenti finanziari che l’Unione Europea mette a disposizione. La newsletter targata "Pensare Europei", un’iniziativa promossa dall’europarlamentare Pd Nicola Danti, ha proprio questo obiettivo: semplificare e facilitare la comunicazione tra Europa e le amministrazioni locali.

I destinatari della breve e-news, che avrà cadenza mensile, troveranno illustrate le opportunità messe a disposizione dall'Ue: i principali bandi, le scadenze e le modalità per partecipare. Nella newsletter di questo mese verrà allegata invece una breve guida ai principali finanziamenti europei e delle slide riassuntive. In entrambe sono illustrate in modo chiaro le macroaree per le quali sono attivi finanziamenti europei e i dettagli di ogni progetto, a chi è rivolto, gli obiettivi e il budget.

“In questi 5 anni - spiega Nicola Danti - mi piacerebbe non solo rappresentare il nostro Paese e i nostri territori in Europa, ma anche fornire uno strumento per far conoscere tutte le straordinarie opportunità che l'Unione Europea mette a disposizione dei propri cittadini. La materia dei finanziamenti europei è spesso troppo complicata ma conoscere le opportunità a disposizione delle amministrazioni può rivelarsi una grande occasione per il rilancio economico del nostro Paese. Una volta al mese - conclude l'europarlamentare Pd - con questa newsletter vogliamo aiutare gli amministratori a conoscere tutte le opportunità, le risorse, i finanziamenti che l'Unione Europea mette a disposizione oltre a raccontare ciò che faccio quotidianamente a Bruxelles e a Strasburgo, le battaglie nelle quali mi impegno insieme ai miei colleghi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza