cerca CERCA
Mercoledì 01 Febbraio 2023
Aggiornato: 23:06
Temi caldi

Frana Ischia, Meloni: "Governo farà la sua parte"

26 novembre 2022 | 18.11
LETTURA: 1 minuti

Consiglio dei Ministri domani, domenica 27 novembre, per dichiarazione stato d'emergenza

alternate text
(Fotogramma)

"Il Governo è pronto a fare la sua parte". E' quanto ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che dalla sede della Protezione civile di Roma si è collegata con la riunione nella Prefettura di Napoli del Centro coordinamento soccorsi per fare il punto della situazione sulla frana verificatasi ad Ischia. Meloni ha inoltre rinnovato la solidarietà del Governo alle famiglie delle vittime e agli sfollati.

Di fronte a quanto accaduto a Ischia ancora una volta la Protezione civile ha dimostrato "una capacità di risposta alle tante emergenze del Paese", confermandosi "un'eccellenza a livello internazionale". Meloni ha ringraziato tutta la macchina dei soccorsi per l'opera svolta.

CDM CONVOCATO PER DOMANI - Il Consiglio dei ministri è convocato domani, domenica 27 novembre 2022, alle ore 11.00 a Palazzo Chigi, per l'esame del seguente ordine del giorno: - dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio dell'isola di Ischia a partire dal 26 novembre 2022.

MACRON - Questo pomeriggio, riferiscono fonti dell'Eliseo, il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron ha parlato con il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni per esprimere il suo sostegno e la sua solidarietà dopo i drammatici eventi dell'isola di Ischia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza