cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: Hollande cerca rilancio in tv, dialogo con cittadini in studio

06 novembre 2014 | 13.11
LETTURA: 2 minuti

Precipitato nei sondaggi al 13-14% del gradimento, messo in imbarazzo dall'ex compagna Valerie Trierweiler, il presidente francese Francois Hollande tenta questa sera in televisione di riconquistare gli elettori. Tutto è stato è stato preparato con cura per un vero e proprio incontro con i francesi.

Nello studio di Tf1, canale televisivo generalista privato, il più seguito dal pubblico, il presidente sarà circondato per un'ora e mezza da 200 cittadini seduti su delle gradinate. Il programma prevede un'intervista a carattere personale più che politico da parte del noto giornalista Thierry Demaizière, una chat con gli internauti e soprattutto quattro faccia a faccia con altrettanti cittadini comuni: una donna che lavora in campagna, un disoccupato di mezz'età, un piccolo imprenditore e un giovane. E' quest'ultima la parte più imprevedibile e rischiosa per il presidente.

Ma Hollande, che a questo livello di impopolarità non a nulla da perdere, si è preparato con cura. Tutti i ministri sono stati messi al lavoro per offrire proposte e spunti, mentre Hollande dedicherà l'intera giornata all'appuntamento televisivo. All'Eliseo il suo staff incrocia le dita, sperando anche in una buona audience della trasmissione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza