cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, Roma ha poche chance a Monaco

04 novembre 2014 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico giallorosso: "Il 7-1 dell'andata è stato un incidente, ma all'Allianz Arena avremo una possibilità su 10 di fare risultato"

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia.  - INFOPHOTO
Il tecnico della Roma, Rudi Garcia. - INFOPHOTO

"Abbiamo poche chance di fare un risultato positivo, una possibilità su dieci. Ma più del risultato conta il contenuto". Rudi Garcia non si fa illusioni alla vigilia della sfida di Champions League all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco. "Al momento è una squadra irraggiungibile e ci mostra anche la strada che deve fare la Roma per diventare un grande club europeo. Ma domani -avverte il tecnico giallorosso- non entreremo in campo come vittime, faremo il nostro senza mollare e vedremo se saremo riusciti a dare un'immagine molto migliore rispetto all'andata".

La Roma deve infatti cancellare l' onta del 7-1 all'Olimpico: "E' stato un incidente e dopo abbiamo reagito bene. Abbiamo pareggiato sul campo della terza in classifica e poi perso a Napoli, ma non è una vergogna. Il contenuto del primo tempo era troppo basso, ma guardo a quello che abbiamo fatto dall'inizio della stagione: siamo secondi in campionato e nel girone, non è tanto male".

"Se facciamo una gara seria potremmo cancellare la partita d'andata, ma quello che succede domani -sottolinea Garcia- non cambia il fatto che ci possiamo qualificare. Non è un mini-campionato contro il Bayern, lo saranno la gara di Mosca (contro il Cska, ndr) e quella in casa col City". In Europa, la Roma finora quest'anno ha sfigurato solo contro il Bayern: "Lo avevate chiamato un girone di ferro -fa notare Garcia ai cronisti-. Sapevamo che sarebbe stato difficile e perdere contro il Bayern anche in casa può succedere. Il problema è come abbiamo perso e, per dimostrare che è stato un incidente, domani bisogna mostrare un altro viso e un contenuto più adeguato al livello della Roma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza