cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, critiche? Penso solo a vincere col Carpi

25 settembre 2015 | 15.10
LETTURA: 4 minuti

 Il tecnico della Roma, Rudi Garcia (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico della Roma, Rudi Garcia (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"C'è solo la vittoria che ci interessa". Rudi Garcia vuole i tre punti contro il Carpi per cancellare le critiche alla sua Roma. "Una settimana fa eravamo messi bene sul piano dei punti, adesso con un solo punto su sei (nelle ultime due partite contro Sassuolo e Sampdoria, ndr) stiamo meno bene ovviamente", dice il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida dell'Olimpico contro la neo promossa. "Ripeto che sarà il gioco a portarci alla vittoria. Con la Sampdoria abbiamo perso giocando bene, invece con il Frosinone abbiamo giocato male e abbiamo vinto: il calcio è così, ma io la penso sempre allo stesso modo. Se giochiamo bene sul lungo termine avremo molte più chance di prendere i tre punti".

Il tecnico è tornato sul banco degli imputati dopo l'ultima sconfitta di Genova: "Le critiche? Quello che è stato fatto è il passato, adesso dobbiamo fare un buon lavoro che ci porti ai risultati. E' ovvio che è solo l'inizio della stagione, ma è altrettanto ovvio che i due ultimi risultati non sono buoni e dobbiamo guardare avanti. I giocatori sono concentrati solo sul campo e sulla partita di domani, è l'unica cosa che mi preoccupa, le altre cose per me non sono importanti. Se mi sento in bilico? L'unica mia preoccupazione è di preparare bene la gara di domani -ripete Garcia-. Dobbiamo essere in grado di ripetere il modo in cui abbiamo giocato contro la Sampdoria, ovviamente essendo più efficaci davanti nella finalizzazione e cancellando i piccoli errori che ci costano troppo. E' solo questo che dobbiamo migliorare per tornare alla vittoria e lo dobbiamo fare subito".

La Roma è staccata di 7 punti dall'Inter, ma per l'allenatore nulla è compromesso. "Siamo solo alla sesta giornata e la classifica non è un problema. Se perdi troppa strada dall'inizio può essere un problema, ma domani abbiamo la possibilità di ribaltare subito questo momento e iniziare una striscia come avevamo iniziato con la Juve in casa".

Proprio contro i bianconeri è arrivato l'unico gol di Dzeko, ma per Garcia non è questo il problema della Roma: "Edin lo vedo tranquillo, è un giocatore esperto e sa che deve solo continuare a fare il suo meglio. I gol arriveranno, non è un problema. Anche stamattina abbiamo lavorato con lui e gli altri attaccanti per dare più automatismi. La squadra deve imparare a giocare con Dzeko e lui deve imparare ancora di più a giocare con i suoi compagni. Non sono preoccupato perché per il momento segniamo, ma basta prendere gol: sono più preoccupato da questo, così si può vincere anche 1-0".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza