cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Gatto Panceri sul podio della classifica rock di iTunes

29 maggio 2018 | 15.42
LETTURA: 3 minuti

Gatto Panceri
Gatto Panceri

Oggi sul podio della classifica rock di iTunes c'è il nuovo album di Gatto Panceri, 'Pelle d'oca e lividi', che è anche undicesimo nella classifica generale iTunes degli album più venduti e primo nelle vendite dei dischi su Amazon. 'Pelle d'oca e lividi' è anche il titolo del singolo attualmente in radio, un’istantanea delle condizioni morali in cui vive molta gente oggi nel mondo, una ballad in cui Gatto Panceri cantautore si rivela più rock che in passato, sebbene non manchino influenze strumentali e corali di ispirazione soul e una 'rappata' sul finale, naturalmente nel suo stile.

Nel testo viene sottointesa (con una rima baciata ad hoc) anche una parolaccia, urlata però dalle note di una chitarra distorta e rivolta a un uomo reo di violenza su una donna. E’ questa la canzone che il cantautore e hit maker lombardo ha presentato per Sanremo 2018. Il pezzo è inserito in un album con altre 18 tracce. Un cd diretto e radiofonico pubblicato grazie anche a Roby Facchinetti, voce anima dei Pooh, nell’inedita veste di discografico che ha scelto in prima persona di credere nel progetto e di pubblicarlo attraverso la propria etichetta discografica, la ‘Hit Rainbow Srl’ coadiuvato anche dall’esperienza di un grande editore musicale come Athos Poma.

L’album é stato realizzato in quasi 4 anni di lavoro e vede l’artista non solo autore di tutti i testi e di tutte le musiche ma, stavolta, anche arrangiatore, produttore unico artistico ed esecutivo. Un’opera in cui il pluristrumentista Gatto Panceri, vestendo i panni di One Man Band, ha fatto quasi tutto nel suo studio il 'Bordo’ Studio Dimension'. I mixaggi li ha realizzati al fianco di Roberto Guarino, produttore di dischi di successo di Samuele Bersani e molti altri. Sono comunque tanti i nomi di spicco che hanno collaborato attivamente alla riuscita del lavoro. Tra questi Diego Corradin, Filadelfo Castro, Simone Aiello, Patrick Dijvas, giusto per fare qualche nome.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza