cerca CERCA
Mercoledì 22 Settembre 2021
Aggiornato: 03:30
Temi caldi

Germania, esplosione a Leverkusen: un morto, ci sono feriti e dispersi

27 luglio 2021 | 13.21
LETTURA: 1 minuti

L'esplosione, in un deposito di carburante, è avvenuta in un parco industriale con aziende chimiche

alternate text
(Afp)

Un morto, 31 feriti, cinque dei quali ricoverati in terapia intensiva, e 4 dispersi. E' il bilancio di un'esplosione avvenuta in un parco industriale con aziende chimiche a Leverkusen. Lo hanno riferito le autorità della città situata 20 chilometri a nord di Colonia, sulle rive del Reno. L'esplosione è avvenuta alle 9.30 in un deposito dell'inceneritore di rifiuti del distretto di Buerrig. Sul posto decine di vigili del fuoco e agenti di polizia, che hanno chiuso la vicina autostrada.

Ancora non è stata appurata la causa precisa della deflagrazione, né è stato possibile avviare accertamenti approfonditi. I lavori di pronto intervento nell'area a rischio sono ancora in corso e solo quando saranno conclusi gli esperti potranno avviare le indagini. Secondo quanto emerso l'esplosione sarebbe avvenuta nel deposito di carburante del centro di smaltimento dell'impianto.

L'ufficio federale per la protezione civile ha classificato l'esplosione come "una minaccia estrema" e ha esortato la popolazione della città del Nord Reno Westfalia a non lasciare le proprie case e a tenere le finestre chiuse.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza