cerca CERCA
Giovedì 26 Maggio 2022
Aggiornato: 07:26
Temi caldi

Germania, studente spara all'università: un morto e 3 feriti

24 gennaio 2022 | 14.36
LETTURA: 1 minuti

Il giovane si è tolto poi la vita

alternate text
(Afp)

Studente entra in Università a Heidelberg in Germania e spara, uccidendo una ragazza. La Dpa, citando fonti delle forze di sicurezza, riporta anche tre feriti. Il giovane si sarebbe tolto, poi, la vita. Sembra che fosse in possesso di diverse armi, ma che non avesse agito per motivi politici o religiosi.

Il giovane prima di suicidarsi aveva mandato un messaggio su whatsapp in cui aveva scritto: "La gente deve essere punita". Lo ha rivelato il capo del dipartimento di polizia di Mannheim, Siegfried Kollmar, secondo cui il 18enne, studente nella stessa università, avrebbe avuto problemi psicologici o forse aveva una relazione con una delle vittime.

Nello stesso messaggio, che deve essere "verificato", ha aggiunto Kollmar, ha anche chiesto che il suo corpo venisse disperso in mare. Secondo il capo della polizia, il ragazzo, che viveva a Mannheim, avrebbe ottenuto dall'estero il fucile con cui ha sparato. Aveva oltre cento munizioni con sé e non è chiaro perché abbia smesso di sparare, presumibilmente dopo aver colpito il suo obiettivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza