cerca CERCA
Martedì 11 Maggio 2021
Aggiornato: 08:47
Temi caldi

Gianni Chiarini presenta capsule borse ecosostenibile

14 aprile 2021 | 11.47
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Gianni Chiarini presenta 'Marcella Canabic', capsule collection ecosostenibile per la primavere-estate 2021 e sceglie Filippa Lagerback come volto della campagna pubblicitaria. Marcella è da sempre simbolo di inclusività, una borsa capace di valorizzare lo stile di ogni donna attraverso la sua essenza traversale e dinamica, proprio come una girandola: salda al suo perno, ma in continuo movimento, pronta a mostrare costantemente le diverse sfaccettature del suo essere.

Marcella Canabic è una speciale capsule ecosostenibile basata sull’idea di produzione circolare. Nello spirito del Marcella Club e della sua community, Gianni Chiarini si propone di delineare una nuova sensibilità ecologica e sociale, attraverso la creazione di una limited edition dall’estetica naturale. La collezione è in materiali riciclati e metal-free e proposta in sei versioni e sei varianti colore, che vedono abbinare le tonalità del custard e del blu navy passando per il marrone sequoia.

Ad arricchire ulteriormente questa speciale capsule, Gianni Chiarini ha dato vita a una maxi pouch realizzata secondo uno spirito green, e proposta in sei interessanti varianti colore che spaziano dal custard al navy, passando per marrone secoya. Gianni Chiarini si è affidato a una conceria metal-free che segue una filiera produttiva virtuosa ed eco-friendly, e ha sposato l’utilizzo di un materiale naturale come la canapa e del poliestere riciclato e certificato, con il desiderio di farsi promotore di un investimento sull’ambiente.

Volto e rappresentante d’eccezione di questa capsule collection dall’anima green, è la conduttrice televisiva Filippa Lagerback, forte sostenitrice di uno stile di vita più eco-friendly, che commenta così la partnership: "La moda che si evolve in pieno rispetto e sintonia con la natura è la moda che desidero rappresentare, sono orgogliosa di fare parte di questo progetto ambizioso e bello, di essere una donna Marcella-club, attenta all'ambiente senza rinunciare allo stile!" La capsule sarà disponibile da inizio aprile on line, presso i due flagship store di Gianni Chiarini, nei principali Department Store e in selezionate boutique.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza