cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gianni Versace protagonista della nuova puntata 'Fashion Confidential'

29 aprile 2021 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

La serie podcast di Mariella Milani già on air

Gianni Versace protagonista della nuova puntata 'Fashion Confidential'

Era il 1994 quando Mariella Milani, giornalista del Tg2, varcava per la prima volta la soglia del fashion system. In un completo blu di Armani, affrontava il suo battesimo come inviata di moda nel quartier generale di Gianni Versace, il profeta del coraggio di osare, lo stilista della femminilità prorompente e sfrontata. Parla di lui la nuova puntata di 'Fashion Confidential', la nuova serie podcast di Milani, ideata e prodotta dalla media company Action Media Ltd e tratta dal libro omonimo edito da Sperling&Kupfer. Il racconto di uno stilista innamorato della bellezza che ha creato il fenomeno delle top model, fra seduzione e trasgressione e un tragico epilogo ancora avvolto nel mistero.

Nella serie podcast Milani conduce l'ascoltatore in un viaggio alla scoperta della 'moda oltre la moda'. Non solo l'ascoltatore vivrà un amarcord della golden age del fashion system fatto di stilisti osannati come divi, eventi di grande impatto scenografico e indimenticabili top model ma verrà fatto partecipe di tutto ciò che si nasconde dietro il sipario e che nessuno ha mai raccontato. Dalla sfilata di Fendi sulla Grande Muraglia cinese a quella di Dior nel Foyer de l’Opéra di Parigi, dalla colazione con Valentino Garavani nel castello di Wideville all’incontro-scontro con Alexander McQueen a Londra, dall’emozione dell’addio alle passerelle di Yves Saint Laurent all’opulenza delle feste di Roberto Cavalli in Costa Smeralda.

"La voce è un’arma per emozionare, divertire, stupire, catturare l’attenzione o affascinare - spiega Milani -. Quando, giovanissima, iniziai lavorando alla radio capii che poteva fare la differenza. Oggi, la voglia di mettermi in gioco mi ha portato a scoprire il podcast, uno strumento per me nuovo ma in cui vedo grandi potenzialità. Il colpo di fulmine con Manuela Ronchi, founder di Action Media Ltd e ceo di Action Agency, ed esperta dei nuovi linguaggi della comunicazione, mi ha dato la carica per lanciarmi in questa nuova avventura".

Tra le prime donne a condurre il Tg2, Milani è stata una delle poche a raccontare il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume e porterà i suoi ascoltatori alla scoperta degli incontri di una carriera intera, fatta di faccia a faccia sinceri e spregiudicati, confessioni e confronti con i grandi protagonisti del sistema. Si parlerà inoltre del profondo cambiamento che ha investito il settore della moda anche alla luce dell’ultimo periodo segnato dall’emergenza sanitaria da Covid 19.

I prossimi appuntamenti sono per il 3, il 10 e 17 maggio, dove si parlerà della settimana della moda francese fra mondanità, creatività e stravaganza in compagnia di Yohji Yamamoto, Rei Kawakubo e Issey Miyake, l’enfant terrible Jean Paul Gaultier e John Galliano, "un inglese alla corte dei francesi". E così a seguire un episodio a settimana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza