cerca CERCA
Venerdì 17 Maggio 2024
Aggiornato: 03:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giulia Tramontano, funerali in forma privata

Nei manifesti anche il nome di Thiago, il bimbo che la 29enne uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello con almeno 37 coltellate portava in grembo

Fotogramma
Fotogramma
11 giugno 2023 | 08.34
LETTURA: 2 minuti

Commozione a Sant'Antimo per il funerale di Giulia Tramontano. I genitori Loredana e Franco, i fratelli Chiara e Mario, i parenti e gli amici della giovane si sono ritrovati per la cerimonia, in forma strettamente privata, nella parrocchia di Santa Lucia alle 15. Nel comune a Nord di Napoli è stato dichiarato il lutto cittadino. Nell'annuncio delle esequie sul manifesto anche il nome di Thiago, il bimbo che la 29enne uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello con almeno 37 coltellate portava in grembo

Alcune persone sono arrivate in chiesa indossando una maglia bianca con la foto di Giulia incinta e le scritte "Giulia e Thiago sarete per sempre nei nostri cuori" e "L'amore non può far male".

''L'amore che è dono è stato vissuto in modo malato. E' stato vissuto come possesso, ostacolo e distruzione. Sono stati toccati gli elementi essenziali della dignità della persona e della società'', ha commentato ai microfoni del Tg3 Don Salvatore Coviello, il parroco della chiesa di Santa Lucia.

Ieri la sorella di Giulia, Chiara, ha nuovamente ringraziato per la vicinanza e l'affetto, chiedendo nel contempo riservatezza in un messaggio pubblicato sui social: "Grazie a tutti dell’affetto che ci avete dimostrato in questi giorni atroci. I vostri pensieri ci hanno inondato di amore e vicinanza. Ora però - le parole della ragazza - è il momento dell'ultimo saluto intimo e straziante a Giulia e Thiago e vorremmo viverlo insieme ai parenti ed amici più stretti. Siamo certi che capirete, perché in questi giorni avete dimostrato di saper vivere il nostro stesso dolore, operare il nostro stesso silenzio e commemorare Giulia con amore e rispetto".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza