cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Green pass scade, insegnante via da scuola durante lezione

22 settembre 2021 | 16.50
LETTURA: 1 minuti

Interrogazione di Fratelli d'Italia sull'episodio avvenuto a Riccione

Green pass scade, insegnante via da scuola durante lezione

Un'insegnante di sostegno costretta a lasciare la scuola in piena lezione perché il green pass scade 'in diretta'. Sulla vicenda che ha coinvolto una docente di Riccione è stata presentata un'interrogazione da Fratelli d'Italia. Il partito chiede di evitare che si ripetano casi analoghi.

Fratelli d'Italia ricorda come "oggi i quotidiani locali riportano una notizia a dir poco sconcertante: un’insegnante di sostegno è stata convocata dal preside mentre era in aula a fare lezione e costretta a lasciare la scuola, in quanto, a seguito di controlli, il suo Green pass è risultato appena scaduto. In pochi minuti la docente ha dovuto raccogliere le proprie cose e andarsene. Nell'ora successiva ha tenuto lezione in collegamento da casa. Questo ha fatto sì che l'allieva che le era affidata sia rimasta sola con i compagni sotto la vigilanza di un adulto facente parte del personale non docente, nonostante solo l’insegnante di sostegno sia in grado di gestire le crisi epilettiche della studentessa".

Da qui l'atto ispettivo per sapere dalla giunta "quali iniziative intenda mettere in atto perché non si verifichino di nuovo situazioni che, oltre a creare un forte disagio e mettere in forte difficoltà gli insegnanti, mettono a rischio la salute degli studenti come nel caso in questione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza