cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formula 1

Hamilton pole record a Monza, Ferrari in terza fila

02 settembre 2017 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Lewis Hamilton scatterà davanti a tutti nel Gp d'Italia di Formula 1. In una sessione di qualifiche condizionata dalla pioggia il pilota inglese, al volante della Mercedes, ha conquistato la pole position con il tempo di 1'35''554 e domani avrà al suo fianco in prima fila la Williams di Lance Stroll.

Le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo si erano piazzate in seconda e terza posizione, ma entrambi i piloti sono stati penalizzati e scatteranno quindi dalle retrovie. Quinta e sesta piazza per le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, relegati in terza fila dopo aver chiuso però con il settimo e ottavo tempo. Davanti alle due Ferrari partiranno anche Esteban Ocon con la Force India e Valtteri Bottas con l'altra Mercedes. A beneficiare delle penalità inflitte ai due piloti Red Bull sono anche Felipe Massa (Williams) e Stoffel Vandoorne (McLaren), che hanno chiuso rispettivamente con il nono e decimo tempo ma saliranno di due posizioni.

L'exploit odierno consente a Hamilton di centrare un record prestigioso: l'inglese diventa il pilota con più pole position nella storia della Formula 1 a quota 69, una in più di Michael Schumacher.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza