cerca CERCA
Martedì 18 Maggio 2021
Aggiornato: 10:27
Temi caldi

I Just Called To Say ... 'Happy Birthday'. Stevie Wonder compie 65 anni

12 maggio 2015 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

Nato il 13 maggio del 1950 a Saginaw nel Michigan, ha fatto la storia della musica. Ex bambino prodigio, è l'autore di canzoni indimenticabili, ma forse non tutti sanno che ha anche una famiglia molto numerosa. Nove figli tra cui l'ultima di pochi mesi

alternate text
Stevie Wonder sul palco (Infophoto)

Non si può dire che si sia lasciato abbattere da un destino avverso. E la vita l'ha premiato. Con un elenco lunghissimo di premi, tra cui 25 Grammy Award e un Oscar per la miglior canzone - la bellissima 'I Just Called to Say I Love You' -, nove figli, l'ultima di pochi mesi, Stevie Wonder festeggerà domani 65 anni con un bel sorriso.

Nato il 13 maggio del 1950 a Saginaw nel Michigan, non vedente per una gravissima retinopatia, ex bambino prodigio - suonava il piano prima ancora di imparare a leggere e scrivere - non ha tradito le aspettative dei genitori, diventando un pilastro della storia della musica. E non poteva essere altrimenti. Compositore, cantautore, non c'è strumento che gli sia sconosciuto. Se i tasti del piano li frequenta ormai da 61 anni, suona anche la batteria, il basso, la tastiera, la chitarra, le percussioni e l'armonica a bocca.

Difficile dire come trascorrerà la giornata di oggi in questo importante anniversario. Noi ce lo immaginiamo per una volta giù dal palco e in famiglia, spegnere le sue prime 65 candeline con una 'canzone nel cuore' come cantava tanti anni fa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza