cerca CERCA
Martedì 16 Agosto 2022
Aggiornato: 05:36
Temi caldi

Comunicato stampa

“I segreti della Reputazione Online”, esce l‘ebook di Andrea Baggio, CEO di ReputationUP

24 giugno 2021 | 09.22
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Treviso, 24 Giugno 2021. L’Online Reputation Management ha risollevato le sorti del 32% di aziende con crisi reputazionali. Ad approfondire il tema, svelando i segreti della reputazione online in un ebook, il CEO di ReputationUP, Andrea Baggio

L’ebook “I segreti della Reputazione Online” è una lettura agile per chi voglia conoscere i meccanismi che regolano l’intricato mondo della reputazione online.

In questo ebook Andrea Baggio, co-fondatore di ReputationUP e CEO dell’azienda per l’Europa, racconta la sua esperienza pionieristica nell’ambito della gestione della reputazione, proponendosi come una guida per gli imprenditori che intendono intraprendere questa strada.

“Tutto quello che è online appartiene ad un ambito relativamente nuovo e in continua ridefinizione, che per ovvie ragioni risponde ai veloci cambiamenti che riguardano il web. Si stima che il 32% delle aziende abbia incrementato la propria produttività grazie ad una strategia di Online Reputation Management dopo un calo di immagine improvviso. È un dato che fa riflettere sull’importanza strategica di questo settore”, spiega Andrea Baggio.

In quattro capitoli, il “concetto circolare” di reputazione online, viene analizzato in ogni suo aspetto: dapprima con una definizione, poi passando per il Diritto all’Oblio e il suo esercizio nei limiti delle tutele legali, per poi concludere con le crisi reputazionali, cosa sono e come evitarle.

Il libro si chiude con un’intervista ad Andrea Baggio molto dettagliata e personale, in cui si ripercorre tutto il suo percorso imprenditoriale fino alla fondazione di ReputationUP.

Tra aneddoti autobiografici e spiegazioni tecniche sul funzionamento dei tool e dei servizi offerti dall’azienda, la voce di Baggio si mescola e si confonde con quella dei suoi collaboratori, un team di esperti specializzati nella gestione della reputazione online e Diritto all’Oblio.

La squadra, dislocata in 3 Paesi (Italia, Spagna e Colombia) e due continenti, è espressione della realtà aperta e multiculturale che ReputationUP vuole incarnare.

Tutti i ricavati dalla vendita dell’ebook saranno devoluti a Protection4Kids, l’ONG fondata da Andrea Baggio e dal suo amico e socio Juan Ricardo Palacio che si occupa di contrastare i crimini online e la tratta di minori.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://reputationup.com/it/

Il libro su Amazon www.amazon.it/Andrea-Baggio-ReputationUP-segreti-Reputazione-ebook/dp/B097NHY77F

Responsabilità editoriale: TiLinko.it – Img Solutions srl

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza