cerca CERCA
Giovedì 28 Gennaio 2021
Aggiornato: 16:30

Sostenibilità: 'Betterbox', il cartone per pizza da scarti di produzione birra

17 ottobre 2019 | 09.53
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Roma, 17 ott. - (Adnkronos)

Gli ultimi dati sul consumo delle pizze da asporto stimano che ogni giorno vengano consumate circa 2 milioni di pizze. Pochi però sanno che i cartoni della pizza sporchi di cibo non possono essere riciclati con la carta, producendo così un’elevata quantità di rifiuti: l’insieme di tutti i cartoni utilizzati ogni anno potrebbe creare una pila alta circa due Empire State Building e mezzo.

Per questo Carlsberg ha inventato Betterbox, 'il miglior cartone della pizza al mondo', perché 100% compostabile, realizzato con gli scarti di produzione della birra. “Gli scarti di produzione della birra sono un’ottima risorsa per produrre i contenitori della pizza: si crea una mescola con agenti aggreganti naturali e si lascia essiccare l’impasto - spiega Serena Savoca, Marketing Manager di Carlsberg Italia - Crediamo che dalle materie prime, come il nostro lievito e orzo, si possa arrivare a realizzare innovazioni incredibili, sempre seguendo la filosofia del continuo miglioramento portata avanti dal nostro fondatore. La missione di Carlsberg è sempre stata quella di impegnarsi e lavorare per un oggi e un domani migliore”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza