cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Toro stende la Juve, derby granata dopo 20 anni. La Lazio frena, Genoa e Verona ok

26 aprile 2015 | 17.48
LETTURA: 3 minuti

I granata vincono 2-1 in rimonta. Pirlo sblocca il risultato, Darmian e Quagliarella gelano i campioni d'Italia. A Roma, i biancocelesti bloccati dal Chievo sull'1-1 e la fuga per il secondo posto non decolla. Ride anche l'altra metà di Verona: doppietta di Toni e Sassuolo al tappeto. Cesena ko a Marassi, la B è sempre più vicina

L'esultanza dei giocatori del Torino (foto Infophoto) - INFOPHOTO
L'esultanza dei giocatori del Torino (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il Toro batte la Juve in rimonta e torna a vincere il derby della Mole dopo 20 anni. La Lazio frena contro il Chievo e perde la chance di allungare al secondo posto. La 32a giornata della Serie A regala una gioia speciale ai granata, che superano i campioni d'Italia per 2-1 in una stracittadina macchiata dalle violenze prima e durante il match. (Guarda i gol)

La Juve va k.o. dopo aver sbloccato il risultato con Pirlo, a segno su punizione al 35'. I granata trovano il pareggio al 45' con Darmian e al 57', con Quagliarella, mettono la freccia. Il Toro, con la collaborazione di 2 pali, resiste all'assedio della Vecchia Signora e conduce in porto un successo storico. Per gli uomini di Ventura, a 47 punti, l'Europa League diventa un obiettivo concreto. La Juventus, al secondo passo falso nelle ultime 3 giornate, con 73 punti vede comunque sempre più vicino il quarto scudetto consecutivo. La formazione di Allegri, a 6 giornate dalla fine del torneo, ha 14 lunghezze di vantaggio sulla Lazio, fermata sull'1-1 in casa dal Chievo. Klose al 45' fa gioire il pubblico dell'Olimpico ma al 75' Paloschi regala il pari ai veneti. I biancocelesti, con 59 punti, si portano a +1 sulla Roma ma perdono l'occasione di staccare in modo più netto i cugini. A quota 37, il Chievo vede ormai la salvezza. Obiettivo virtualmente raggiunto dal Verona, che con la doppietta dell'eterno Toni supera per 3-2 il Sassuolo e sale a 39.

La salvezza è sempre più una chimera per il Cesena. Il 3-1 incassato sul campo del Genoa inchioda i romagnoli a 23 punti, a -8 dall'Atalanta che è sempre più lontana dopo il 2-2 interno con l'Empoli. La retrocessione è il destino del Parma, che continua però a onorare il campionato. Il rigore di Nocerino regala ai ducali l'1-0 contro il Palermo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza