cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

WACO Classic Aircraft Corporation annuncia il nuovo proprietario

12 novembre 2018 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

FORT LAUDERDALE, Florida e BATTLE CREEK, Michigan, November 12, 2018 /PRNewswire/ --

- Riferimento: immagine disponibile sul sito Web di AP Images (http://www.apimages.com) -

Dimor Group Inc., con sede a Fort Lauderdale, FL, ha acquisito WACO Aircraft Corporation, fondata nel 1983 e con sede a Battle Creek, MI, il 9 novembre 2018. L'acquisizione include Centennial Aircraft Services, Inc., una struttura di manutenzione FBO e FAA Part 145, anch'essa con sede a Battle Creek, MI.

WACO Aircraft Corporation ha ottenuto il riconoscimento internazionale per la fabbricazione e produzione di biplani classici di altissima qualità sulla base dei modelli anni '20 e '30 del secolo scorso. Oltre al modello base a tre posti WACO YMF-5 D, disponibile in versione da terra e al modello YMF-5 F in versione velivolo anfibio, viene prodotto anche il Great Lakes 2T-1A-2 (di WACO). I clienti apprezzano particolarmente le attrezzature moderne e la verniciatura personalizzata. Il fascino del volo su un biplano ad abitacolo aperto, appena costruito, con un design classico, ma dotato della tecnologia più avanzata, è apprezzato allo stesso modo in tutto il mondo.

Dimor Group Inc. continuerà a sostenere la storia di successo della WACO Aircraft Corporation e svilupperà ulteriormente il mercato per questi velivoli classici. Oltre alla manutenzione degli aeromobili, nei progetti è prevista anche la riproduzione di altre pietre miliari della storia dell'aviazione.

I clienti e amici di WACO saranno lieti di sapere che la manutenzione, la ristrutturazione e la fornitura di ricambi continueranno a essere affidati a Centennial Aircraft Services.

La distribuzione della gamma di prodotti in Europa sarà gestita tramite una filiale del Dimor Group presso l'aeroporto di Dübendorf vicino a Zurigo, in Svizzera.

Peter Bowers, Presidente di WACO Aircraft Corporation, manterrà la propria posizione in seno alla società ed è disponibile come persona di contatto.

Dimor Group Inc. è stato fondato nel 2018 per acquistare, vendere e noleggiare velivoli di ogni tipo, oltre che per fornire servizi di manutenzione e riparazione di aeromobili.

https://www.wacoaircraft.com

https://www.centennialair.com/about

Contatto per la stampa: in Europa e in tutto il mondo (tranne che per gli Stati Uniti):Birgit Wenners DIMOR AERO GmbH 50678 Colonia Tel.: +49(0)221-1687-3787bwenners@dimor.aero

Stati Uniti:Kathy Sullivan WACO Classic Aircraft Corp., Battle Creek, MI T: +1-269-565-1000FlyWaco@WacoClassic.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza