cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

BPER Banca, premiate le tesi di laurea sulla Responsabilità Sociale

10 dicembre 2018 | 18.08
LETTURA: 3 minuti

BPER Banca, premiate le tesi di laurea sulla Responsabilità Sociale

Modena, 10 dicembre 2018 - Si è svolta questa mattina presso gli uffici di BPER Banca in via Aristotele a Modena, la cerimonia finale del Premio di Laurea “Cavazzoli”, intitolato alla memoria di Andrea Cavazzoli, funzionario dell’Istituto prematuramente scomparso nel 2015, che per primo ha avviato all’interno della Banca numerose iniziative sul tema della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Il vincitore di questa edizione è Lorenzo Arletti, modenese, al quale è stato consegnato un assegno del valore di 1800 euro dal Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca, Eugenio Garavini.

Arletti ha svolto un’accurata tesi sulle reti territoriali d’impresa e sui modelli di welfare condivisi, prendendo in esame due esempi di sviluppo in Emilia Romagna e in Veneto.

Menzioni speciali, premiate con borse del valore di 1.200 e 1.000 euro, sono andate rispettivamente ad Andrea Martini, che ha indagato sulla capacità della Responsabilità Sociale di attrarre e mantenere forza lavoro (job embeddedness), e a Veronica Balica, che per la sua ricerca in lingua inglese sull’influenza degli stakeholder sull’integrated reporting, ha presentato un caso di studio sviluppato in Nuova Zelanda.

Il concorso, che si avvale del contributo dell’Associazione Impronta Etica di Bologna, dell’Associazione Aziende Modenesi per la RSI e dell’Università di Modena e Reggio Emilia, è rivolto a studenti delle Università della Regione Emilia Romagna che abbiano prodotto, nell’anno accademico 2016/2017, una tesi di laurea magistrale o a ciclo unico sui temi della Responsabilità Sociale.

Nel corso della cerimonia di premiazione Eugenio Garavini, dopo essersi complimentato con i vincitori, ha sottolineato che “l’Istituto attribuisce grande importanza ai temi della Responsabilità Sociale e alla valorizzazione delle risorse umane nello svolgimento delle molteplici attività aziendali, perché vuole essere un punto di riferimento non solo per la redditività, ma anche per il sostegno a principi condivisi”.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il Prorettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Sede di Modena, prof. Sergio Ferrari, la prof.ssa Ulpiana Koccolari, il Vice Presidente e il Tesoriere dall’Associazione Aziende Modenesi per la Responsabilità Sociale, Claudio Testi e la Direttrice Comunicazione dell’Associazione Impronta Etica, Laura Baiesi.

Relazioni Esterne
Eugenio Tangerini (+39) 059 202 1330 – eugenio.tangerini@bper.it
Davide Lamagni (+39) 059 202 2158 – davide.lamagni@bper.it
Marcello Floris (+39) 059 202 2543 ¬– marcello.floris@bper.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza