Cerca

Il sistema tributario ai tempi della flat tax. Quali sorti per equità, crescita e redistribuzione?

ECONOMIA E FINANZA

Cos’è e come funziona la flat tax italiana? Quali conseguenze avrà sulle partite IVA, le imprese e le famiglie? Quali sono le criticità di questa novità fiscale?


A questi e altri interrogativi si cercherà di rispondere nel convegno “Il sistema tributario ai tempi della flat tax. Quali sorti per equità, crescita e redistribuzione?” che si terrà il 22 febbraio 2019, dalle ore 9.30 in Sala Consiglio dell’edificio U7, su iniziativa del Di.SEA.DE.

Tributaristi, costituzionalisti ed economisti faranno luce, in particolare, sugli elementi di maggiore complessità della legge: alterazione della progressività, forme di agevolazione, fenomeni di imposizione aggiuntiva a favore delle economie, condoni, imposta piatta.

Presieduta da Camilla Buzzacchi, docente di diritto pubblico, alla tavola rotonda interverranno, fra gli altri, Alessandro Santoro, docente di Scienze delle Finanze di Milano-Bicocca, Francesco Bacchini, docente di diritto del lavoro di Milano-Bicocca, Gianluca Bizioli, docente di diritto tributario dell’Università di Bergamo e Roberto Bin, docente di diritto costituzionale dell’Università di Ferrara, a cui è affidata la relazione conclusiva.

Per informazioni sull’organizzazione: diseade@unimib.it

Per maggiori informazioni
Ufficio stampa Università di Milano-Bicocca
Maria Antonietta Izzinosa 02 6448 6076
Chiara Azimonti 02 6448 6353
ufficio.stampa@unimib.it