cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il CX Index europeo di Forrester 2020 per il settore assicurativo: la CX è un'opportunità inespressa per le compagnie di assicurazione auto e casa

18 novembre 2020 | 10.01
LETTURA: 3 minuti

I clienti delle compagnie di assicurazione europee apprezzano le esperienze di persona o ibride (in presenza e digitali)

LONDRA, 18 novembre 2020 /PRNewswire/ -- Secondo Forrester (Nasdaq: FORR), la qualità della CX tra le compagnie europee di assicurazione auto e casa è mediocre. Con un modello di engagement di bassa interazione, la complessità dei canali e la sensibilità al prezzo, le maggiori compagnie di assicurazione incontrano grosse difficoltà a migliorare la customer experience.

Il Customer Experience Index (CX Index™) europeo di Forrester 2020 per il settore assicurativo, reso noto oggi in occasione di CX EMEA, evidenzia inoltre che i clienti delle compagnie di assicurazione europee apprezzano particolarmente le interazioni di persona o un ibrido di esperienze fisiche e digitali, rispetto a un'esperienza esclusivamente digitale.

Altri risultati chiave includono:

"La nostra ricerca dimostra che la qualità della CX nel settore assicurativo europeo è relativamente bassa, con la maggior parte dei clienti che valuta positivamente la qualità delle proprie esperienze di assicurazione casa e auto", ha affermato Oliwia Berdak, VP e Research Director di Forrester. "Tuttavia, sono molte le compagnie di assicurazione che possono migliorare la propria CX e, in ultima analisi, rafforzare la fedeltà nel brand e aumentare il reddito. A tal fine, è necessario dotare i propri agenti degli strumenti che li aiutino a rispondere alle richieste dei clienti o migliorare i principali customer journey".

Il Customer Experience Index europeo di Forrester 2020 per il settore assicurativo si basa sui sondaggi di 12.200 clienti adulti europei di 57 brand nel Regno Unito, in Francia, Italia e Spagna, inclusi 29 tra i più grandi e importanti nel settore assicurativo casa e auto.

Risorse:

quiRegno UnitoFranciaItaliaSpagna

Informazioni sul CX Index di ForresterIl CX Index di Forrester è lo strumento per la CX più completo e potente presente oggi sul mercato. Il CX Index collega misure relative a qualità e fedeltà a specifici driver di reddito, offrendo ai leader la capacità senza precedenti di orientare gli investimenti nella CX che generano redditività.

Informazioni su ForresterForrester (NASDAQ: FORR) è una delle società di consulenza e ricerca più influenti al mondo. Aiutiamo le organizzazioni a crescere tramite la customer obsession, mettendo i loro clienti al centro della leadership, della strategia e delle operation. Grazie alla ricerca, alla consulenza e agli eventi realizzati in esclusiva da Forrester, i leader aziendali e tecnologici di tutto il mondo hanno l'opportunità di essere audaci, per guidare il cambiamento e costruire strategie di crescita customer-obsessed. I nostri insight esclusivi si basano su sondaggi annuali tra più di 675.000 consumatori, business leader e leader tecnologici di tutto il mondo; metodologie rigorose e obiettive, incluse le valutazioni Forrester Wave™ e la competenza condivisa dei nostri clienti più innovativi. Per saperne di più, visita il sito Forrester.com.

Contatti per la stampa: Hannah Segvich, hsegvich@forrester.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza