cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Nasce LetteraSenzaBusta.com: l'ufficio postale online

02 dicembre 2015 | 10.30
LETTURA: 6 minuti

Nasce LetteraSenzaBusta.com: l'ufficio postale online

Dal proprio Pc, tablet o smartphone sarà possibile spedire online la RACCOMANDATA SENZA BUSTA™, detta anche raccomandata alla francese o in foglio, cartacea , sicura e incontestabile con pieno valore legale, ammissibile in Italia e all'estero.

Semplice come un click, veloce e sicuro.

Disponibili inoltre i servizi PRIORITARIA GOLD™ (Posta Prioritaria Senza Busta cartacea, sigillata e protetta); DISDETTA CERTA™ (servizio per disdire direttamente online qualsiasi tipo di contratto o abbonamento); PUBBLICITÀ VINCENTE™ (servizio di Direct Mailing per spedire online lettere di vendita e posta pubblicitaria).

Londra, 2 dicembre 2015 - Da una ricerca di mercato di Innovatio Online Ltd nasce LetteraSenzaBusta.com , l’ufficio postale online, disponibile 24 ore su 24, che permette di spedire direttamente dal proprio pc, tablet o smartphone una Raccomandata Senza Busta™ cartacea, sicura e incontestabile con pieno valore legale, ammissibile in Italia e all’estero.

Addio a inutili file presso gli uffici spostali e a dispendiosi spostamenti da casa o dall’ufficio.
LetteraSenzaBusta.com - l’ufficio postale online - è disponibile direttamente dal proprio Pc o da dispositivi tablet e smartphone e offre numerosi vantaggi, come ottimizzare il tempo, aumentare la produttività ed evitare di dover più stampare, imbustare, affrancare e consegnare le raccomandate agli uffici postali.
Il servizio è stato studiato appositamente per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti (italiani o esteri): cittadini, aziende, liberi professionisti e Pubblica Amministrazione. Ogni anno, infatti, vengono spedite in Italia circa un miliardo di lettere e 250 milioni di raccomandate, ma attualmente solo l'1% degli invii avviene tramite l'online. Si tratta quindi di un mercato potenziale che riguarda un bacino di ben 25 milioni di utenti, la maggior parte aziende e studi professionali.

LetteraSenzaBusta.com offre il servizio, unico in Italia e nel mondo, di RACCOMANDATA SENZA BUSTA™ che garantisce la non contestabilità del contenuto.

"Si tratta di un servizio davvero molto semplice da utilizzare e sicuro - commenta Mirko Pinato, l'ideatore del servizio -. L'utente crea direttamente online un documento, in formato .pdf, con il contenuto da inviare e lo firma digitalmente con Firma Elettronica Avanzata (FEA) con il proprio smartphone tramite l'applicazione mobysign (disponibile su App Store, Google Play e BlackBerry World), garantendosi lo stesso valore legale della firma autografa ovvero della firma scritta a mano. Successivamente - continua Pinato - il nostro software online appone sul pdf generato una marca temporale, emessa da un certificatore accreditato Time Stamping Authority (TSA), che attribuisce al documento informatico data e ora certa, legalmente valida e opponibile a terzi e un Timbro Digitale, detto anche Glifo o Contrassegno Elettronico, che consente di mantenere inalterata la validità giuridica del documento informatico firmato digitalmente e del suo contenuto, una volta stampato su supporto cartaceo".

Con questo sistema si attesta, pertanto, il preciso momento temporale in cui il documento è stato creato, firmato, trasmesso e/o archiviato e grazie alla conservazione sostitutiva viene garantita nel tempo la validità legale del documento informatico che acquisisce valore probatorio valido in giudizio. Il documento stampato su supporto cartaceo assume piena validità legale ed è a tutti gli effetti di legge copia conforme dell'originale informatico creato online ai sensi dell'art 23-ter, comma 5 del CAD - Decreto Legislativo 7 Marzo 2005, n. 82 e della Circolare AgID n. 62/2013 GU 138 del 14/6/2013.

"Rispetto ai competitors attualmente presenti sul mercato che postalizzano raccomandate con firma scansionata o digitalizzata, ovvero con una semplice riproduzione di firma senza alcun valore legale, RACCOMANDATA SENZA BUSTA™ permette di firmare direttamente online con Firma Elettronica Avanzata con l’app mobysign e quando il documento informatico viene stampato su carta, grazie al Timbro Digitale SecurePaper™ , non viene interrotta la catena del valore della FEA e della marca temporale, e si garantisce la continuità della certificazione, estendendo il concetto di Digital Trust di un documento firmato digitalmente ad un documento cartaceo - sottolinea Pinato -. Una volta ricevuta la Raccomandata Senza Busta™ cartacea, il destinatario non potrà assolutamente contestarne il contenuto, affermando di aver ricevuto un foglio bianco o addirittura una busta vuota e potrà risalire in qualunque momento all’originale informatico creato online dal mittente e conservato in modalità sostitutiva, semplicemente scannerizzando il Timbro Digitale presente all’interno della raccomandata ricevuta" conclude Pinato.

Molteplici i plus del servizio, come dare valore legale ad un documento di un solo foglio, effettuare un invio tracciabile con prova certa della spedizione, ottenere l’attestazione di avvenuta spedizione ai sensi di legge, apporre una inequivocabile data certa ed evitare che il destinatario contesti il contenuto del piego raccomandato, con evasione dell’ordine online e spedizione in giornata (J+0) della raccomandata cartacea al destinatario e visualizzazione online delle eventuali ricevute di recapito o avviso di ricevimento firmate dal destinatario dall’area riservata del sito LetteraSenzaBusta.com entro pochi giorni dalla consegna della raccomandata.

GLI ALTRI SERVIZI LETTERASENZABUSTA.COM
In maniera del tutto analoga, inviando una Raccomandata AR Senza Busta cartacea, LetteraSenzaBusta.com propone il servizio DISDETTA CERTA™ . Direttamente online con pieno valore legale si potrà disdire ed esercitare il diritto di recesso di qualsiasi tipo di contratto o abbonamento (Tv, Luce, Acqua, Gas, Telefono, Adsl), disdire una carta di credito, una assicurazione o un contratto di locazione, inviare solleciti di pagamento, lettere di dimissioni o licenziamento, concludere per corrispondenza contratti di prestito infruttifero tra privati e molto altro.
Sono disponibili online sul sito LetteraSenzaBusta.com numerosi modelli precompilati per qualsiasi esigenza.

LetteraSenzaBusta.com offre inoltre il servizio PRIORITARIA GOLD™ (Posta Prioritaria Senza Busta cartacea, sigillata e protetta) e PUBBLICITÀ VINCENTE™ (il servizio di Direct Mailing per spedire online lettere di vendita e posta pubblicitaria), che consentono di spedire direttamente online con pochi e semplici click, anche migliaia di lettere cartacee a più destinatari con una sola operazione, con varie personalizzazioni disponibili sia nella grafica che nei contenuti.

SERVIZIO A 360 GRADI
LetteraSenzaBusta.com offre inoltre gratuitamente a tutti gli utenti un servizio di customer service dedicato a disposizione, con orario continuato, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Sarà possibile contattare il servizio clienti al numero verde 800.135.834, tramite e-mail all'indirizzo servizioclienti@letterasenzabusta.com, direttamente online attraverso un servizio di live chat o tramite Skype al contatto letterasenzabusta.com
Tempistiche chiare e celeri, un listino prezzi trasparente rendono LetteraSenzaBusta.com un servizio davvero indispensabile e innovativo che coniuga praticità, facilità d'uso e sicurezza.

ABOUT INNOVATIO ONLINE LTD
Innovatio Online Ltd è lo specialista tecnologico nella corrispondenza online "senza busta" per spedire posta prioritaria, posta pubblicitaria e raccomandate senza busta, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, anche da qualsiasi paese estero verso l'Italia, offrendo un servizio globale in outsourching per le operazioni di stampa e sigillatura con spedizione tramite gli operatori postali SailPost e Poste Italiane.

SOCIAL NETWORK
I canali social dedicati:
Facebook
- www.facebook.com/LetteraSenzaBusta
Google+ - www.google.com/+LetteraSenzaBusta

Per maggiori informazioni:
Sito: www.letterasenzabusta.com
e-mail: servizioclienti@letterasenzabusta.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza