cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Safe Kids premiato da AV-TEST con l'ambita certificazione per il Parental Control

02 settembre 2016 | 16.59
LETTURA: 3 minuti

Kaspersky Safe Kids premiato da AV-TEST con l'ambita certificazione per il Parental Control

La soluzione Kaspersky Safe Kids di Kaspersky Lab ha ottenuto la certificazione di AV-TEST per la sua capacità di proteggere i bambini dai pericoli online. Durante rigorosi test, il prodotto ha correttamente identificato il 90% dei siti inappropriati, inclusi quelli con contenuti sessuali, chat room, siti di appuntamenti, scambi illegali di dati, siti di gioco d’azzardo, giochi, shopping online, siti che parlano di armi e altri ancora.

L’analisi ha confrontato la performance di Kaspersky Safe Kids, Norton Family, Microsoft Family Safety e dei pacchetti di sicurezza internet di F-Secure, Quick Heal e Trend Micro. Durante il test, un bambino fittizio di sette anni ha provato ad accedere a circa 10.000 siti, tra cui oltre 6.700 considerati non appropriati per i bambini e più di 3.000 a misura di bambino.

Per essere premiato con l’ambita certificazione di AV-TEST, il software di parental control doveva rispondere a una serie di requisiti per il preciso rilevamento e filtraggio dei siti, impedendo l’accesso ad almeno l’80% dei siti inadatti ai bambini e non bloccando, invece, più del 10% dei siti idonei per i bambini.

Kaspersky Safe Kids ha bloccato l’accesso ai siti inappropriati, battendo la concorrenza e ottenendo oltre il 90% in quasi tutti i casi. Per i siti con contenuti su armi e munizioni, ad esempio, Kaspersky Safe Kids ha ottenuto un punteggio del 99%, mentre Norton Family ha bloccato solamente l’80% dei siti e Microsoft Family Safety lo 0%. Kaspersky Safe Kids ha inoltre ottenuto il 91% di accuratezza nell’identificazione dei siti appropriati, dimostrando la capacità della soluzione di offrire ai bambini un’esperienza Internet di alta qualità, ma sicura.

“Internet racchiude molti pericoli, ma questo non dovrebbe frenare i genitori dal permettere ai loro bambini di esplorare il mondo online. Ecco perché abbiamo sviluppato Kaspersky Safe Kids, per offrire ai giovani utenti Internet una protezione forte e affidabile. Il prodotto stabilisce un equilibrio tra bloccare i siti inappropriati e consentire l’accesso a quelli innocui, grazie a una profonda conoscenza delle nuove minacce e di quelle emergenti su Internet e lo sviluppo in-house delle nostre premiate tecnologie di filtraggio dei contenuti. Ottenere la certificazione AV-TEST per la nostra soluzione è la conferma delle sue capacità”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.

Per saperne di più su Kaspersky Safe Kids è possibile visitare: http://www.kaspersky.com/safe-kids.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza