Cerca

I migliori corsi Master e MBA al mondo per i futuri imprenditori

PR NEWSWIRE

LONDRA, October 1, 2018 /PRNewswire/ --


Bocconi undicesima al mondo nella classifica dei Master in Finanza e dei Master in Management 

Staford University è stata nominata il miglior MBA (Master of Business Administration) secondo il
QS World University Rankings: Global MBA 2019,
compilato dagli analisti della formazione universitaria e manageriale QS Quacquarelli Symonds.

     (Logo:
https://mma.prnewswire.com/media/702459/QS_World_University_Rankings_Logo.jpg
)

Nunzio Quacquarelli, Fondatore e Amministratore Delegato di QS, afferma: "Le classifiche di QS cercano di misurare le missioni chiave delle Business School, tenendo in considerazione ciò che conta di più per i futuri studenti. Gli indicatori chiave sono: occupabilità, imprenditorialità e le carriere di successo degli ex-studenti, thought-leadership e diversità di classe e facoltà. La nostra misurazione innovativa della forza imprenditoriale e delle carriere di successo degli ex-studenti, fornisce una nuova lente per il crescente pubblico di potenziali MBA intenzionati a creare la propria startup o che cercano ruoli di leadership in settori non tradizionali. Infatti, oltre a misurare e includere nella ricerca i risultati degli ex-student MBA che hanno costruito carriere eccellenti nella consulenza, finanza e banking, nel nostro campione di 60.000 ex-studenti di successo, ci sono anche amminstratori delegati e senior manager di società di altri settori: farmaceutico, energia, media, lusso, FMCG e anche ONG."

QS World University Rankings: Global MBA 2019 (Top 10) 2019 2018 Business School Paese 1 4 Stanford Graduate School of Business USA 2 1 Harvard Business School USA 3 6 The Wharton School, University of Pennsylvania USA 4 5 London Business School Regno Unito 5 7 MIT Sloan USA 6 2 INSEAD Francia 7 3 HEC Paris Francia 8= 12 Chicago Booth USA 8= 10 IE Business School Spagna 10 8 Columbia Business School USA

Per consultare la classifica completa visitare: 
http://www.TopMBA.com
 

Stanford University è leader nella classifica globale MBA, con risultati particolarmente positivi in ​​termini di imprenditorialità e successo degli ex-studenti oltre che in thought-leadership. Sei dei primi dieci migliori programmi MBA hanno sede negli Stati Uniti e tutti hanno un buon rendimento in termini di occupabilità e thought-leadership. Tuttavia, i programmi MBA statunitensi si comportano meno bene in termini di ritorno sull'investimento rispetto ai programmi Europei.  SDA Bocconi si classifica 23esima al mondo (la classifica include 250 business schools), MIP Politecnico di Milano si classifica nella fascia 101-110 mentre LUISS Business School in posizione 201+.

Il QS World University Ranking, è la classifica più popolare del suo genere, e il ranking Global MBA è pubblicato insieme ad alter quattro classifiche che coprono i master dell'area business più richiesti dai datori di lavoro di tutto il mondo. I leader mondiali di ciascuna delle quattro classifiche sono:

• QS World University Rankings: Master in Business Analytics 2019: 1) Massachusetts Institute of Technology (Sloan Business School). L' International Master in Business Analytics and Big Data di Politecnico di Milano si classifica 35esimo mentre il Master in Big Data Management di LUISS University si classifica tra i programmi oltre i Top 50 (51+).

• QS World University Rankings: Masters in Finance 2019: 1) London Business School

Il Master of Science in Finance di Bocconi si posiziona undicesimo al mondo mentre il Master in Financial Risk Management del Politecnico di Milano si posiziona 52esimo. Il Master of Finance della IPE Business School, Campus di Napoli e il Master in Corporate Finance di LUISS si classificano nella lista oltre le Top 100 (101+)    

• QS World University Rankings: Master in Management 2019: 1) HEC Paris Il Master of Science in International Management di Bocconi é 11esimo al mondo, seguito dall' International Master in Project Management del Politecnico di Milano al 28esimo. Il Master of Management di LUISS é presente nella classifica in posizione 101+    

• QS World University Rankings: Master in Marketing 2019: 1) Columbia University Il Politecnico di Milano, Master in Marketing Management si classifica 39esimo al mondo.

La gamma completa delle classifiche è accessibile su
http://www.TopUniversities.com