cerca CERCA
Lunedì 19 Aprile 2021
Aggiornato: 13:58
Temi caldi

Musica: da domani in radio 'Aprimi gli occhi' di Andrea Nocera

18 maggio 2017 | 12.23
LETTURA: 2 minuti

alternate text
dettaglio della cover del singolo 'Aprimi gli occhi' di Andrea Nocera

In radio da domani, 19 maggio, 'Aprimi gli occhi', primo singolo estratto dall’album 'A10' del cantautore Andrea Nocera.

La seduzione che precede il primo bacio tra due persone è di sicuro uno dei capitoli più avvincenti di una storia d’amore, il brano 'Aprimi gli occhi' racconta bene quelle sensazioni, quei piccoli momenti fatti di segnali da cogliere e a cui rispondere con prontezza. Il brano scritto e arrangiato dal cantautore insieme a Fabio Vaccaro, è stato prodotto artisticamente da Filadelfo Castro e registrato al Killer Tone Studio di Como.

Il video disponibile online da oggi di 'Aprimi gli occhi' è del regista Cristofer Stuppiello con la produzione della Magari Too, girato nella Villa Chinet di Torino. Nel video protagonista femminile è la Fashion Blogger Ludovica Pagani.

Andrea Nocera nasce nel 1989 a Como, dove giovanissimo ha iniziato gli studi di batteria, pianoforte e canto. Nel 2009 affronta le selezioni della prima edizione di X Factor come componente del gruppo vocale 4Sound presentando il brano 'Who do You love' dei Backstreet Boys e riuscendo a convincere Morgan che li sceglie tra i cinque gruppi vocali da portare con sé nella trasmissione.

A fine 2011, Andrea inizia un percorso da cantautore solista e contemporaneamente è autore per Warner Chappel. Nel 2014 partecipa a The Voice of Italy nel team di Noemi e a dicembre esce con un singolo contro la violenza sulle donne intitolato Mani.

L’anno successivo inizia una collaborazione con il produttore Filadelfo Castro e firma un contratto con l’etichetta Sound Music International. Con questa nuova produzione Andrea compone circa trenta brani 10 dei quali diventano la tracklist di 'A10', suo primo album in uscita a settembre 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza