cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In sala 'Divergent', il film che ha sbancato il box office americano

02 aprile 2014 | 14.11
LETTURA: 2 minuti

In sala 'Divergent', il film che ha sbancato il box office americano

Dopo aver sbancato il box office americano con oltre 96 milioni di dollari in sole due settimane, arriva nelle sale italiane 'Divergent', il film fenomeno diretto da Neil Burger con Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet. Tratto dall'omonimo romanzo di Veronica Roth, l'adattamento cinematografico esce domani, distribuito da Eagle Pictures in 560 copie.

'Divergent' racconta di un futuro in cui la società è rigidamente divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore diverso che rispecchia la personalità dei suoi membri: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Ma non tutti si rispecchiano in una sola categoria: la protagonista, Tris, interpretata dalla talentuosa Shailene Woodley, decide di scegliere gli Intrepidi, ma nasconde un segreto molto pericoloso. Il sistema, infatti, elimina chi agisce seguendo la propria volontà.

La giovane è infatti una Divergente, ovvero possiede caratteristiche appartenenti a fazioni diverse e per questo deve nascondere a tutti la sua, complicata, natura. Azione, amore, amicizia: una pellicola di formazione che ha al suo interno le caratteristiche del genere 'young adult' ma che sviluppa tutta una serie di contenuti e argomenti in grado di appassionare un pubblico di tutte le età.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza