
Le parole del presidente statunitense a margine del summit sulla pace in Medio Oriente
"Giovane e bellissima", con queste parole Donald Trump parla di Giorgia Meloni a margine del summit sulla pace in Medio Oriente. "Abbiamo qui una giovane donna. Non mi sarebbe permesso dirlo - negli Stati Uniti, di solito, è la fine della carriera se lo fai - ma correrò il rischio: è una donna giovane e bellissima. Voleva essere qui, è incredibile. In Italia è una politica di grande successo. Non ti dispiace se dico che sei bellissima? Perché lo sei davvero", dice il presidente americano mentre alle spalle ha la premier italiana e gli altri leader esteri.
🚨 BREAKING: President Trump calls Italian PM Meloni "beautiful" at the NATO summit sparking debate. He claims calling a woman beautiful in the U.S. could end a political career. 🇺🇸🇮🇹 #NATOSummit #Trump #Meloni pic.twitter.com/8zv0DlZPaa
— Arshad (@im__Arshu) October 13, 2025
Già prima di posare per la foto di rito il presidente aveva salutato Meloni con una calorosa stretta di mano davanti a flash e telecamere e le aveva detto: "Beautiful woman". La premier italiana era l'unica donna presente tra gli oltre venti leader internazionali riuniti a Sharm el-Sheikh per il vertice sulla pace in Medio Oriente.