cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Internazionali Bnl, Errani ko al secondo turno

13 maggio 2015 | 17.54
LETTURA: 3 minuti

L'azzurra è stata battuta dall'americana Christina McHale, che si è imposta con un doppio 6-4, in un'ora e 34 minuti. Nessun problema, invece, per Simona Halep e la russa Ekaterina Makarova che accedono agli ottavi del torneo romano

Sara Errani ko contro Christina McHale agli Internazionali Bnl di tennis (Foto Afp) - AFP
Sara Errani ko contro Christina McHale agli Internazionali Bnl di tennis (Foto Afp) - AFP

L'azzurra Sara Errani è stata battuta al secondo turno degli Internazionali Bnl di tennis. La romagnola, testa di serie numero 13 e finalista della passata edizione, ha avuto la peggio con l'americana Christina McHale, che si è imposta con un doppio 6-4, in un'ora e 34 minuti. E così per l’azzurra sfuma il possibile remake della finale 2014 contro Serena Williams che appassionati e addetti ai lavori attendevano con curiosità e interesse. La giovane tennista di Englewood Cliffs, che ha compiuto 23 anni l'11 maggio, si ‘regala’ dunque il derby a stelle e strisce con la numero uno del mondo.

Nessun problema, invece, per Simona Halep impegnata nel secondo turno degli Internazionali Bnl. La tennista rumena, testa di serie numero 2 in tabellone, ha superato agevolmente, 6-3, 6-0, dopo un'ora e due minuti di gioco, la statunitense Alison Riske approdando agli ottavi di finale e dovrà vedersela con la vincente di Venus Willians-Svitolina. Proprio al Foro Italico, due anni fa, la Halep si mise in luce raggiungendo le semifinali, partendo dalle qualificazioni. Quest’anno è arrivata a Roma con già tre titoli Wta all’attivo: Shenzen, Dubai ed Indian Wells.

Entra negli ottavi anche la russa Ekaterina Makarova, n.8 del tabellone, che piega in rimonta la lucky loser francese Kristina Mladenovic (4-6, 6-3 6-1). Mentre l'altra sorpresa arriva dal 'Pietrangeli' dove la serba Ana Ivanovic, settima testa di serie, è stata sconfitta dopo una maratona di tre ore sotto il torrido sole romano dalla 21enne russa Daria Gavrilova, una delle promosse dalle qualificazioni. La bella serba, semifinalista qui nel 2010 e lo scorso anno, ha ceduto per 5-7, 7-6 (7-2), 7-6 (9-7).

Scopri la sorpresa di Hello Bank dedicata a tutti gli appassionati di tennis

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza