cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Adriano Aragozzini, debutto da attore nel film su Vito Sinisi

09 aprile 2014 | 17.59
LETTURA: 3 minuti

Adriano Aragozzini, il celeberrimo manager e produttore musicale e televisivo, debutta da attore nel film sulla vita del maresciallo Vito Sinisi, medaglia d'oro al Valore Militare durante la II Guerra Mondiale. Il film, intitolato 'Le Ali del Destino', e' scritto e diretto a quattro mani da Gianna Menetti e Vittorio Viscardi ed ha una storia tutta particolare: Gianna infatti e' la pronipote di Sinisi (la nonna era la sorella del maresciallo) e nel plot del film l'eroe rivivra' proprio nel racconto che lo zio Luigi (Aragozzini) fara' alla nipote sul suo valoroso antenato.

"Da sempre il cinema mi cerca per darmi dei ruoli -confessa Aragozzini- In passato famosi registi mi hanno chiamato spesso per convincermi. Ma fino ad ora avevo sempre detto di no, vuoi per pudore, vuoi perche' il mestiere che faccio e' quello di produttore e non quello di stare davanti alla cinepresa. Stavolta pero' a chiedermi di diventare attore e' stata una mia carissima amica, Gianna Menetti, nipote dell'eroe Vito Sinisi, autrice della sceneggiatura e regista della pellicola insieme a Vittorio Viscardi. All'inizio ho tentennato, anzi stavo cercando una scusa per evitare di farlo. Poi però appena ho letto la sceneggiatura sono rimasto folgorato. E' la vera storia di un grande eroe nazionale, ha un valore culturale enorme e non potevo assolutamente rinunciarci. E' questa l'eredità morale che dobbiamo consegnare ai nostri figli e nipoti ed ecco perché ho voluto sposare appieno il lo spirito che anima questo progetto", aggiunge Aragozzini.

L'eroe, che parti' dal piccolo centro lucano di Ripacandida con il sogno di volare e fini' per salvare la vita agli ufficiali ed ai sottoufficiali di un aereo silurante italiano abbattuto nei cieli della Cirenaica nel 1941 dai caccia inglesi, sara' invece interpretato dal giovane Valerio Peroni. Le riprese, iniziate nel febbraio scorso proseguiranno fino a maggio, tra Roma e Ripacandida. Ma nel film entraranno anche filmati originali dell'epoca, forniti ai registi dall'Aeronautica Militare. Il film, prodotto da Cinemart, dovrebbe arrivare nelle sale ad ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza