cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

'Italiani Made in China', sei ragazzi alla scoperta delle loro origini

02 giugno 2015 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Partiranno per un viaggio di 10mila chilometri. Da domani la serie su Real Time

Connie vuole andare in Cina per riabbracciare sua nonna
Connie vuole andare in Cina per riabbracciare sua nonna

Sei ragazzi cinesi di seconda generazione, Alex, Francesca, Alessandro, Lucia, Massimiliano, Connie, lasceranno le loro famiglie per andare alla ricerca delle loro origini a 10.000 chilometri di distanza, verso un luogo che non hanno mai visto o che hanno dimenticato, ma a cui appartengono: la Cina. La serie dal titolo 'Italiani made in China', otto episodi da 60' prodotti da Zodiak Active per Discovery Italia, andrà in onda da domani, ogni mercoledì alle ore 23.05 su Real Time.

L'avventura dei sei ragazzi comincerà in una casa nel cuore pulsante di Shangai, che li ospiterà per qualche giorno, prima di cominciare il lungo viaggio alla ricerca delle origini e dove impareranno a conoscersi meglio.

Per il lancio della serie verrà girato un vero e proprio videoclip musicale che vede protagonista un'icona della canzone italiana, Toto Cutugno (Guarda il VIDEO). Per la prima volta nella sua carriera il cantautore ha registrato un videoclip, prodotto da Bedeschifilm per la regia di Alberto Poli, e ha inciso in cinese la mitica canzone 'L'italiano'. Il cantante, che non comparirà nella serie, si è prestato al gioco, sposando la filosofia del programma: far capire che ormai essere italiano vuol dire anche essere multietnico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza