cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regia

Penélope Cruz debutta su Instagram con un post sulla leucemia infantile

27 ottobre 2015 | 20.36
LETTURA: 3 minuti

Penélope Cruz scherza con il bimbo Lucas
Penélope Cruz scherza con il bimbo Lucas

L'attrice spagnola Penélope Cruz ha 'debuttato' oggi su Instagram con un piccolo video che presenta il suo esordio dietro la cinepresa: il documentario sulla leucemia infantile che ha realizzato insieme alla Fondazione 'Uno entre cien mil'. "Lucas senza dubbio è @unoentrecienmil (uno su centomila, ndr)", ha postato l'attrice, insieme a un'istantanea in cui appare con un bimbo e a un video in cui scherza con lui. "Non solo per aver vinto la leucemia, dopo diversi anni di lotta, ma anche per come lo fa sentire speciale e privilegiato chi gli sta vicino e lo ascolta".

"Emozione, illusione e tanto amore per il mio esordio alla regia con la direzione di #undocumentalentrecienmil, un documentario per lottare contro la leucemia infantile", contra la leucemia infantil", ha aggiunto la vincitrice dell'Oscar per "Vicky Cristina Barcelona". In realtà, non è la prima volta che Cruz, 41 anni, si mette dietro la cinepresa. Lo aveva già fatto in due occasioni, ma si era trattato di due cortometraggi pubblicitari per la marca di lingerie Agent Provocateur.

Un video pubblicato da Penélope Cruz (@penelopecruzoficial) in data:

Adesso, l'attrice e madre di due figli, il padre è Javier Bardem raccoglierà, nel suo doc, le storie di bambini malati di leucemia, delle loro famiglie e dei medici che li hanno in cura. Il progetto nasce dalla collaborazione con la fondazione spagnola 'Uno entre cien mil', dedicata alla ricerca per combattere la malattia.

Cruz, che interpreta una donna incinta con un cancro al seno nella recente pellicola di Julio Médem "ma ma",ha tra i suoi progetti più prossimi quello di girare "La regina di Spagna". Diretto da Fernando Trueba, si tratta del sequel di "La niña dei tuoi sogni" (1998), per il quale ha vinto il suo primo Goya.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza