cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: nuovo singolo degli Stadio, 'Tutti Contro Tutti' con Vasco Rossi

10 luglio 2016 | 11.10
LETTURA: 3 minuti

Gli Stadio
Gli Stadio

"Tutti Contro Tutti"(feat. Vasco Rossi) è il nuovo singolo degli Stadio in rotazione radiofonica, supportato anche dal video realizzato da Fabio Masi, il regista cresciuto nella factory di Blob e già autore del video "Quante volte" di Vasco Rossi. Il brano, scritto da Gaetano Curreri e Saverio Grandi, è interpretato dagli Stadio con un’incursione dello stesso Vasco.

Una vera e propria sorpresa, come racconta Gaetano Curreri: "Me l’ha fatta Vasco la sorpresa! Quel giorno che è venuto a trovarmi in studio mentre stavo registrando il brano e lo stavo cantando. Improvvisamente si è alzato dal divano, è entrato in studio, si messo le cuffie poi …"alla faccia"…lo ha cantato lui il ritornello, quella frase che evidentemente sentiva nelle sue corde: "Non c’è più vergogna, hai le spalle al muro. Non vince il più bravo ma il più furbo di sicuro". Buona alla prima, naturalmente, l’incursione del Blasco è stata registrata e ovviamente è rimasta. E’ un cameo quel ritornello, e arriva al momento giusto !!!".

L’album "Miss Nostalgia", 15esimo album di studio della band bolognese, prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri e pubblicato lo scorso 12 febbraio, si può definire il disco della maturità artistica, "la summa del lavoro e delle esperienze fatte fino a qui" ha dichiarato Curreri. Molti i brani inediti da ricordare: "L’Autunno ti Dona" con le parole di Giorgio Riccardo Galassi, "Noi come voi" di Lucio Dalla e Gaetano Curreri, brano del 1983, in versione cover arrangiata dal maestro Beppe D’Onghia con il sax originale di Lucio Dalla, "Tutti contri Tutti" con l’incursione di Vasco… oltre l’ormai famosissima "Un giorno mi dirai", già disco d’oro nonché vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Ecco le prossime date del tour estivo 2016 degli Stadio: domani, 11 luglio a Roma -presso la Cavea dell'Auditorium Parco della Musica; il 14 luglio a Marostica (Vi) in Piazza degli Scacchi; il 15 luglio a Mirano (Ve) nell'ambito del Summer Festival; il 17 luglio a Varallo (Vc) nell'ambito del Festival Alpaa; il 22 luglio ad Agira (Ct) nell'ambito del Fashion Village.

Il 29 luglio a Trestina (Città di Castello); il 30 luglio a San Gimignano (Si) in Piazza Duomo; il 1° agosto a Bisceglie (Ba) presso l'Arena del Mare; il 9 agosto ad Anzio dentro Villa Adele; l'11 agosto a Poggiorsini (Ba) nella Piazza Centrale; il 12 agosto a Galatina (Le) nel Quartiere fieristico; il 16 agosto a Forte dei Marmi dentro Villa Bertelli; il 17 agosto a Marina di Castagneto (Li) nell'Arena Bolgheri.

Il 19 agosto a Porto Recanati (Mc) nell'Arena B. Gigli; il 20 agosto a Cattolica nell'Arena della Regina; il 23 agosto a Marciana Marina in Piazza Vittorio Emanuele; il 1° settembre a Mantova in Piazza Castello; il 2 settembre a Sanremo nel Teatro Ariston; il 7 settembre a Piacenza in Piazza dei Cavalli, il 9 settembre a Sesto San Giovanni al Carroponte; il 17 Settembre a San Biase (Lamezia Terme) in Piazza 5 Dicembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza