cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia

Al Lido arriva la coppia Fassbender-Vikander

01 settembre 2016 | 08.28
LETTURA: 3 minuti

Alicia Vikander e Michael Fassbender in una scena del film 'The Light Between Oceans'
Alicia Vikander e Michael Fassbender in una scena del film 'The Light Between Oceans'

Riflettori puntati sulla love story cinematografica del momento oggi al Lido, dove sfileranno altri tra film in concorso, due dei quali decisamente 'stellari' ed entrambi tratti da opere letterarie. Il primo, 'The Light Between Oceans' di Derek Cianfrance (tratto dall'omonimo romanzo), porterà sul tappeto rosso appunto Alicia Vikander e Michael Fassbender, coppia sul set e nella vita, impegnati in questo film in una storia drammatica ambientata su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima guerra mondiale: lui è il guardiano del faro Tom e lei sua moglie Isabel. La loro cambierà per sempre quando il mare spingerà fino a loro una barca alla deriva con un morto e una neonata, che decideranno di crescere insieme.

Il secondo è 'Arrival' di Denis Villeneuve con Amy Adams e Jeremy Renner, liberamente tratto dal romanzo Story of Your Life (1998) di Ted Chiang. L’atterraggio di navicelle aliene sulla terra pone un quesito all’umanità intera: guerra o pace? L’esercito chiama in causa un’esperta di linguistica (Amy Adams) per capire se le intenzioni degli invasori siano pacifiche o se, invece, rappresentino una minaccia. Un film che sembra alludere al rapporto del mondo occidentale con i migranti.

Non si può poi dimenticare la presenza nella stessa giornata e sempre in concorso di Wim Wenders con il suo 'Les Beaux Jours D’Aranjuez' in 3D.

Ma in cartellone c'è anche il nuovo film di Gabriele Muccino 'L'estate addosso' nella sezione non competitiva Cinema in Giardino. Il film interpretato dai giovani Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey e Joseph Haro racconta la storia della vacanza post-maturità di due ragazzi italiani: Marco e la compagna di scuola 'bigotta' Maria, a San Francisco. Nella città californiana i due troveranno ad attenderli, due coetanei, Matt e Paul, che si riveleranno essere una coppia gay. Nonostante inizialmente si manifestino soprattutto da parte della ragazza irritazione e pregiudizio, nei giorni seguenti i quattro ragazzi inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e un'estate che non dimenticheranno mai, La colonna sonora del film è firmata da Jovanotti.

In programma infine anche il film d'apertura di Venezia Classici 'The Nights of Zayandeh - Rood', il film diretto nel 1990 dal regista iraniano Mohsen Makhmalbaf.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza