cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Renato Zero, al via le sei date romane dell'Alt in Tour

06 dicembre 2016 | 14.23
LETTURA: 3 minuti

Renato Zero durante un concerto all'Arena di Verona nel giugno 2016
Renato Zero durante un concerto all'Arena di Verona nel giugno 2016

Prendono il via stasera, al Palalottomatica, le sei date romane dell'Alt in Tour di Renato Zero, con cui l’inarrestabile cantautore capitolino porta in scena più di 3 ore di musica live nei più importanti palasport della penisola, tra i nuovi brani contenuti nell’ultimo disco di inediti, 'Alt', e i grandi classici del suo repertorio.

Le prima quattro date 6 nella sua Roma, oggi, domani, il 9 e il 10 dicembre, sono già sold mentre rimangono dei biglietti ancora in vendita per le ultime due date del 13 e 14 novembre. È possibile acquistarli in prevendita su ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali.

Dopo Roma il tour invernale, partito il 24 novembre da Bologna, toccherà anche Firenze (il 16, 17, 19 e 20 dicembre al Nelson Mandela Forum); Padova (22 e 23 dicembre all'Arena Spettacoli Padova Fiere); Milano (il 6, 7, 9 e 10 gennaio al Mediolanum Forum di Assago); Livorno (il 14, 15 e 17 gennaio al Modigliani Forum); Eboli (il 20 e 21 gennaio al PalaSele); Bari (il 23, 24 e 26 gennaio al PalaFlorio); Acireale (il 28 e 29 gennaio al Pal’Art Hotel). Rtl 102.5 è la radio media partner ufficiale dell'Alt in Tour.

Intanto, dopo il grande successo dell'album di inediti “Alt” (certificato platino da FIMI/GfK Italia), il 2 dicembre è uscito, in tempo per diventare uno dei dischi-strenna del Natale 2016, lo speciale cofanetto "Arenà – Renato Zero si racconta”, composto da due cd e un dvd, contenenti il meglio dei 3 grandi concerti-evento che Renato ha tenuto all’Arena di Verona dello scorso giugno, arricchito dal brano inedito “Non dimenticarti di me”.

Ospiti dello speciale cofanetto, i colleghi Elisa, Emma e Francesco Renga, per regalare incontri e duetti inediti di profonda emozione, e gli amici e attori Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè che, da dietro le quinte dell’Arena, a telecamere accese, hanno permesso a Renato Zero di raccontare se stesso e i suoi mille volti con la loro complicità. Ad impreziosire ulteriormente il tutto, sono presenti anche le incursioni audio degli amici Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Unico, rivoluzionario, libero, in prima linea da cinque decenni contro tutte le ipocrisie, innovatore, precursore, provocatore, attento come nessuno a ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità. A tre anni dal doppio progetto di 'Amo', incentrato su tematiche più intime e riflessive, Renato Zero è tornato con 'Alt', forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza