cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Secondary ticketing

Sito annuncia: 'pochi biglietti rimasti per Lady Gaga'. Ma la prevendita è ancora chiusa

08 febbraio 2017 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

Lady Gaga (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Lady Gaga (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

In occasione dell’inizio della prevendita dei biglietti per il concerto di Lady Gaga del 26 settembre prossimo a Milano, che partirà domani, Siae lancia l’allarme: "Praticamente un caso di secondary ticketing annunciato", afferma in una nota Gaetano Blandini, direttore generale della Società Italiana degli Autori ed Editori.

"Abbiamo rilevato - prosegue - che già prima della partenza della prevendita, che inizierà il 9 febbraio (per il resto del pubblico i biglietti del concerto saranno messi in vendita da lunedì 13 febbraio) si sta verificando una situazione surreale".

Il direttore generale della Siae afferma che Viagogo propone sul proprio sito "una preregistrazione per 'saltare la fila'" e si "annunciano 'solo pochi biglietti rimasti'". La prevendita, che parte domani, è invece affidata a Ticketone, rivenditore ufficiale di Live Nation che organizza il concerto di Lady Gaga.

"Come Siae - prosegue Blandini - rivolgiamo un appello a tutti i fan di Lady Gaga, e più in generale a tutti i consumatori e spettatori di eventi e spettacoli dal vivo, a non acquistare biglietti a prezzi maggiorati, venduti su qualsiasi sito e su qualsiasi piattaforma perché si renderebbero complici di un illecito anche penale". Nella nota, inoltre, Siae invita tutti i consumatori e i fan a continuare a inviare segnalazioni documentate all’indirizzo di posta elettronica nosecondaryticketing@siae.it.

"Ci impegniamo a controllarle tutte e a dar seguito alla nostra battaglia denunciando i casi rilevati agli organi competenti", conclude Blandini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza