Cerca

Fabio Fazio: "L'unico punto fermo in Rai è il cavallo"

SPETTACOLO
Fabio Fazio: L'unico punto fermo in Rai è il cavallo

L'ultima puntata di 'Che tempo che fa' su Rai3 si apre con una stoccata del suo conduttore, Fabio Fazio: "L'unico punto fermo in Rai è il cavallo". Il preludio di un suo addio da viale Mazzini? Non si sa, ma certo le incertezze sul suo prossimo futuro restano. "In ogni caso - ha detto - ci rivedremo".


Fazio ha fatto passi indietro nella memoria, ad "un'era geologica", quella di quando ha cominciato a lavorare, "in Rai a 19 anni" e ricordato "programmi ed esperienze bellissime".

"Sarò sempre grato - ha detto, e sono sembrate parole quasi di commiato - a coloro che in questa azienda lavorano e mi hanno accolto 33 anni fa. Per la verità molti sono andati in pensione, l'unico rimasto è il cavallo di Viale Mazzini, con il quale peraltro ho un ottimo rapporto. Il cavallo è l'unico punto fermo della Rai, lui non è mai stato sfiduciato".

Parlando del suo futuro, Fazio ha detto che "tra poco vedremo" se il percorso professionale continuerà con la Rai, "reciprocamente" in serenità. Ma intanto, ha concluso "voglio sinceramente ringraziare il Pubblico, W la Rai e W il cavallo".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.