cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Capodanno: alla Scala 'Dame aux camélias' con la coppia Laudère-Revazov

30 dicembre 2017 | 16.22
LETTURA: 2 minuti

Nicoletta Manni protagonista, accanto a Timofej Andrijashenko della 'Dame aux camélias' al Teatro alla Scala - (foto Brescia Amisano)
Nicoletta Manni protagonista, accanto a Timofej Andrijashenko della 'Dame aux camélias' al Teatro alla Scala - (foto Brescia Amisano)

Dopo le festività natalizie, il Corpo di ballo del Teatro alla Scala, sarà di nuovo in scena per accompagnare il suo pubblico verso il nuovo anno con 'La Dame aux camélias' di John Neumeier, uno dei maggiori lavori del coreografo e regista di origine americana, ispirato al romanzo di Alexandre Dumas figlio, di cui ricorrono, nel 2018, i 170 anni dalla pubblicazione. Nei ruoli protagonisti di Marguerite Gautier e Armand Duval in scena stasera Emanuela Montanari e Claudio Coviello che rivedremo, nel nuovo anno, il 4 gennaio.

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, invece, dopo il debutto del 23 dicembre scorso, saranno protagonisti, oggi, della recita pomeridiana e il 3 gennaio, per il ciclo 'ScalAperta'. Novità e debutti anche per la recita di Capodanno. Domani (ore 18) in scena per la prima volta alla Scala Anna Laudere e Edvin Revazov, principals del Balletto di Amburgo, la compagnia che John Neumeier dirige dal 1973.

Le étoiles Svetlana Zakharova, al suo debutto scaligero nel ruolo, e Roberto Bolle, protagonisti, nei ruoli di Marguerite Gautier e Armand Duval, dell’anteprima dedicata ai giovani e dell’inaugurazione, salutata da 16 minuti di applausi, torneranno in scena il 10 e 13 gennaio, recite conclusive del balletto. Sul podio Theodor Guschlbauer a dirigere l’Orchestra del Teatro alla Scala nei brani di Chopin appositamente selezionati per il balletto. Al pianoforte Roberto Cominati e Marcelo Spaccarotella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza