cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Daniele Bossari e la lotta con la depressione: "Volevo togliermi di mezzo"

27 gennaio 2020 | 14.50
LETTURA: 1 minuti

Daniele Bossari e la lotta con la depressione:

"Ad un certo punto mi sono trovato avvolto in una ragnatela, volevo togliermi di mezzo. Volevo eliminarmi, non volevo più dare fastidio a nessuno". Daniele Bossari, nel salotto di Vieni da me, racconta la sua battaglia contro la depressione.

"Avevo una vita perfetta? Sì, ma ho capito di non poter piacere a tutti, questo ha cominciato a incrinare la mia fiducia. Gradualmente, nel corso di circa 6 anni, la situazione è cambiata. Ad un certo punto mi sono trovato avvolto in una ragnatela, volevo togliermi di mezzo. Volevo eliminarmi, non volevo più dare fastidio a nessuno. Sto attento alle parole che uso, ma ci si può ritrovare in quella condizione", spiega.

"E' una cosa lenta, che accade gradualmente e coinvolge molte più persone di quanto si possa immaginare. E' tremendo, non ti fa vedere più niente. Ti isola completamente dal resto del mondo. Quando sei in quella ragnatela, fai fatica ad accettare l'aiuto degli altri. Deve scattare qualcosa, serve l'aiuto di familiari e specialisti ma deve scattare la forza di volontà", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza