cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival

Sanremo 2021, bufera social su Ibrahimovic

27 gennaio 2021 | 13.20
LETTURA: 1 minuti

Il caso dopo la lite in campo nel derby col Milan. Scelto da Amadeus come parte del cast fisso, ora sono diversi i commenti di chi chiede se il calciatore sia adatto alla ribalta del Festival

Afp
Afp

"Fuori Ibrahimovic da Sanremo". In attesa di capire se la giustizia sportiva se ne occuperà, si è già espresso il tribunale social su Zlatan Ibrahimovic, che ieri durante una lite in campo nel derby Inter-Milan avrebbe apostrofato il collega avversario Romelu Lukaku con una frase razzista ("Vai dalla tua mer.. vodoo, piccolo asino", pare la frase pronunciata). Sui social il fronte si è aperto subito: in tanti, soprattutto tifosi, invocano la squalifica del calciatore svedese, già ammonito (e poi espulso nel secondo tempo) ieri.

Ma siccome il milanista Ibrahimovic è stato scelto dall'interista Amadeus come parte del cast fisso del festival di Sanremo, sono diversi anche i commenti di chi chiede se Ibra sia adatto alla ribalta del Teatro Ariston. Non che il festival non sia abituato alle proteste per ospiti discutibili: basti ricordare i precedenti di Mike Tyson ed Eminem. Insomma, la nuova polemica festivaliera è servita. E una cosa è certa: in mezzo a due grandi tifosi interisti come Amadeus e Fiorello, Ibra non avrà vita facile sul palco di Sanremo.

Lo svedese, intanto, ha già risposto su Twitter a chi gli dà del razzista: "Nel mondo di Zlatan non c'è posto per il razzismo. Siamo tutti della stessa razza - siamo tutti uguali !! Siamo tutti giocatori alcuni meglio di altri", è il messaggio postato dall'attaccante del Milan insieme a un video in cui due bambini piccoli, uno bianco e uno di colore, si abbracciano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza