cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: Is mostra esecuzione pilota su grande schermo, folla approva

04 febbraio 2015 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

I jihadisti hanno mostrano il filmato dell'esecuzione in una piazza di Raqqa. Interviste a presenti entusiasti, un bambino si candida a bruciare il prossimo ostaggio

Terrorismo: Is mostra esecuzione pilota su grande schermo, folla approva

I jihadisti dello Stato islamico (Is) hanno diffuso sul Web un nuovo video che mostra una piazza in cui viene proiettato su un grande schermo il filmato dell'esecuzione del pilota giordano Muath al-Kasassbeh, bruciato vivo dall'Is. Alcune persone intervistate, tra cui un bambino, commentano positivamente l'esecuzione del pilota, bruciato vivo.

Il video, diffuso dal servizio media dell'Is nella città siriana di Raqqa, è intitolato "La gioia dei musulmani per il rogo del pilota giordano". Tutti gli intervistati affermano di approvare l'esecuzione. "Bambini e donne innocenti - dice uno degli intervistati - sono arsi vivi e sepolti sotto le macerie dai raid" della coalizione internazionale, proprio come al-Kasassbeh è stato prima bruciato e poi seppellito sotto le macerie da un bulldozer.

Il bambino intervistato, di non più di 10 anni, si mostra sorridente e si dice "contento" del modo in cui il pilota è stato ucciso, arrivando a candidarsi a "bruciare vivo un altro pilota che dovesse essere catturato" dai jihadisti dell'autoproclamato califfato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza