cerca CERCA
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Aggiornato: 17:45
Temi caldi

Comunicato stampa

JA Solar ha firmato un contratto di fornitura per un progetto da 257 MW in Vietnam

01 dicembre 2018 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

PECHINO, 1 dicembre 2018 /PRNewswire/ -- JA Solar Holdings Co., Ltd., produttore leader mondiale di prodotti fotovoltaici con elevate prestazioni, ha annunciato di aver stretto un accordo con la Shanxi Electric Power Engineering Co. Ltd (SEPEC), una società sussidiaria del China Energy Engineering Group, per fornire moduli PERC mono ad alta efficienza per un progetto da 257 MW a Phu Yen, in Vietnam.

Il progetto è appaltato da SEPEC e sviluppato da B. GRIMM, una società multi-business impegnata attivamente nel settore dell'energia. Il progetto è di grande importanza per lo sviluppo del mercato dell'energia rinnovabile in Vietnam così come in altri paesi del sud-est asiatico.

Nella cerimonia della firma, Jiping Chen, Presidente di SEPEC, ha espresso la sua stima nei confronti di JA Solar, "JA Solar ricopre un ruolo di primo piano nella R&S e produzione di prodotti FV ad elevate prestazioni. Siamo sicuri che i moduli ad alta efficienza di JA e la consolidata rete di vendita mondiale contribuiranno al successo di questo progetto. Inoltre, ci auguriamo di avere l'opportunità di poter rafforzare la nostra collaborazione con JA Solar e di poter lavorare insieme su progetti futuri."

Con una richiesta crescente di energia, le riserve limitate di combustibile fossile nazionale e l'abbondanza di risorse solari, il Vietnam è idoneo per sviluppare e far crescere il settore del fotovoltaico. Tuttavia, il paese è situato in una regione che è soggetta a condizioni ambientali estreme con alte temperature ed elevata umidità nel corso di tutto l'anno. Questo pone requisiti rigorosi per le prestazioni dei moduli solari, poiché solo i prodotti FV di qualità superiore sono in grado di funzionare in maniera corretta. I moduli di JA Solar hanno superato test rigorosi di affidabilità a lungo termine e di adattabilità ambientale, e riescono a mantenere una potenza in uscita stabile a lungo termine. Per questo, il marchio JA Solar è conosciuto nel mercato, e nel tempo, l'azienda ha avuto una significativa crescita dei suoi affari in tutto il paese.

Baofang Jin, Presidente e Amministratore Delegato di JA Solar ha commentato, "La cooperazione tra le due aziende dimostra quanto SEPEC abbia apprezzato i prodotti e i servizi JA. Non vediamo l'ora di collaborare in futuro su altri progetti, sviluppando ulteriormente il mercato solare nei paesi della Nuova via della seta e poter portare a più persone i benefici dello sviluppo dell'energia solare."

Richieste dei media:

JA Solar Holdings Co., Ltd http://www.jasolar.com/html/en/

Xiaorui Sun+86-10-6361-1888 x1698bj.sunxr@jasolar.com

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza