cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 13:26
Temi caldi

Cinema: l'incontro tra Nixon ed Elvis Presley sarà film con Kevin Spacey

06 novembre 2014 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

Dopo il successo di House of cards l'attore interpreterà 'Elvis and Nixon', incentrato sul colloquio tra la celebre rockstar e il presidente avvenuto nel 1970. Ad interpretare Elvis Presley sarà Michael Shannon.

alternate text
Kevin Spacey (Infophoto)

Dopo il successo della serie House of cards Kevin Spacey 'torna alla Casa Bianca': sarà Richard Nixon e Michael Shannon interpreterà Elvis Presley nel curioso biopic "Elvis and Nixon". Lo riporta Deadline. Il progetto, basato sullo storico incontro avvenuto tra i due alla Casa Bianca nel 1970, ha avuto una lunga gestazione: nel 2011 avrebbe dovuto essere prodotto da Benaroya Pictures (la stessa di "Idol's Eye", il thriller con Robert De Niro e Robert Pattinson poi cancellato per motivi finanziari) con Eric Bana deputato a interpretare Presley e Danny Huston Nixon. Non se ne fece più nulla e il film passò nelle mani di Bloom.

All'AFM (American Film Market), in svolgimento in questi giorni, Bloom è riuscita laddove Benaroya aveva fallito: vendere il film agli acquirenti stranieri. La lavorazione di "Elvis and Nixon" può ora finalmente iniziare, con Liza Johnson in regia e una sceneggiatura pronta da un pezzo, scritta a sei mani da Cary Elwes, Hanala e Joey Sagal. L'incontro tra Elvis e Nixon ebbe luogo il 21 dicembre dietro formale richiesta del musicista, che voleva essere arruolato nell'FBI per servire il paese nella lotta alla droga.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza