cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La 'regina' si rinnova, arriva la nuova Mercedes-Maybach Classe S

20 novembre 2020 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

Una vettura che riunisce due storie diverse, ma entrambe orientate a offrire il meglio della produzione automobilistica mondiale

La 'regina' si rinnova, arriva la nuova Mercedes-Maybach Classe S

Quella della Mercedes-Maybach Classe S è la storia di due storie diverse, ma entrambe orientate a offrire il meglio della produzione automobilistica mondiale: infatti, questa ammiraglia riprende il marchio storico di lusso 'resuscitato' (con alterne fortune) a inizio anni 2000 dal gruppo tedesco ma anche il nome della berlina più rappresentativa di Mercedes, appena riproposta nella nuova generazione. Dal 2015 queste due storie si sono combinate in un modello 'top' la Mercedes-Maybach Classe S che è stata consegnata in circa 60.000 esemplari in tutto il mondo, facendo toccare nel 2019, con circa 12.000 unità, le vendite più alte con un tasso di crescita che in Cina è stato a due cifre.

Oggi è stato presentato il nuovo modello che combina le ambizioni e il carattere high-tech dell'ammiraglia di Mercedes-Benz con l'esclusività e la tradizione di Maybach. Lunga 5,47 metri, con un passo incrementato di 18 cm rispetto alla Classe S lunga 'normale' (se così la si può definire), l'ammiraglia aumenta il confort nel vano posteriore, dove i passeggeri possono contare su sedili Executive di serie e un pacchetto chauffeur per creare nello spazio alle spalle dell'autista un luogo di lavoro confortevole o una zona relax.

A ciò si aggiungono dettagli esclusivi, come gli ampi elementi decorativi in legno sul retro dei sedili anteriori e tra i sedili dei due passeggeri posteriori. Nell'abitacolo sono disponibili fino a cinque schermi, a partire da quello di serie, un display centrale OLED da 12,8 pollici che funge da centrale di comando high-tech. È disponibile anche offerto un display del conducente in 3D da 12,3 pollici con rappresentazione tridimensionale degli altri utenti della strada e con un suggestivo effetto di profondità e ombreggiatura. Confermato il look particolare di Mercedes-Maybach Classe S con una verniciatura bicolore applicata a mano secondo i più severi criteri qualitativi, mentre la tecnologia Digital Light per i fari offre funzioni nuove, come la proiezione di segni di demarcazione o di simboli sulla carreggiata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza