cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: La Roma soffre di 'pareggite', solo 1-1 con l'Empoli

01 febbraio 2015 | 10.59
LETTURA: 4 minuti

I giallorossi di Garcia non sanno più vincere: ora sono a -6 dalla Juventus che può scappare in caso di vittoria a Udine. Ma il tecnico ci crede ancora: "Dobbiamo curare questa malattia dei pareggi, siamo in un momento in cui abbiamo tanti problemi ma c'è da apprezzare la reazione" (Il tabellino - Guarda i gol)

Rudi Garcia, allenatore della Roma (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Rudi Garcia, allenatore della Roma (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

La 'pareggite' ha colpito la Roma di Rudi Garcia. I giallorossi non sono andati oltre il pareggio per 1-1 anche con l'Empoli, è il quarto pari consecutivo (guarda i gol), che fa perdere terreno alla Roma ora a 43 punti e consente alla Juventus (49) di allungare prepotentemente in classifica vincendo oggi a Udine, con i giallorossi che devono ora guardarsi le spalle dal ritorno del Napoli.

La squadra di Garcia dopo l'1-1 con l'Empoli all'Olimpico, sembra non saper più vincere, ed è uscita dal campo tra i fischi dopo il quarto pareggio consecutivo in campionato, sesto nelle ultime otto giornate. Certo la fortuna non sta aiutando la squadra con l'ennesimo infortunio, quello di Iturbe, che ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia e al ginocchio destro, che arriva dopo quello di Strootman, e con De Rossi e Castan ancora fermi ai box. Senza contare l'assenza di Gervinho in Coppa d'Africa insieme al neo acquisto Doumbia e la cessione di Mattia Destro al Milan. Una situazione d'allarme.

"Dobbiamo curare questa malattia dei pareggi, siamo in un momento in cui abbiamo tanti problemi, ma c'è da apprezzare la reazione della squadra. Dopo essere passati in svantaggio e aver giocato in inferiorità numerica nella ripresa abbiamo fatto di tutto non solo per pareggiare ma anche per vincere", ha detto Garcia a fine partita, salvando la reazione nella ripresa in dieci contro dieci. Infatti la Roma la scossa, dopo il gol subito su rigore da Maccarone e l'espulsione di Manolas, l'ha data, trovando la rete con Maicon e poi colpendo la traversa con Astori. Ma è troppo poco per poter lottare per lo scudetto. "Perché la Roma non vince più? Perché non facciamo un gol in più, in questo momento le cose stanno andando al contrario, ma dobbiamo continuare nel nostro lavoro. Sappiamo che ogni partita del campionato è difficile e questi quattro pareggi di fila non sono belli per una squadra che punta allo scudetto", ha ribadito Maicon.

I giallorossi potranno riscattarsi subito, visto che già martedì arriva la Fiorentina per i quarti di Coppa Italia. "Adesso vediamo domani cosa succede in Coppa d'Africa, se ritornano Gervinho e Doumbia perché non ho molte scelte da fare, ma dobbiamo stringere i denti in questo momento e fare di tutto per tornare alla vittoria, già da martedì contro la Fiorentina", ha aggiunto Garcia.

Dispiaciuto per il risultato l'Empoli che poteva fare il colpo a Roma. "Dobbiamo continuare a offrire questo tipo di calcio, dobbiamo arrivare alla quota salvezza continuando così, cercando magari di fare qualche gol in più", ha spiegato il vice di Sarri, Martusciello. Il tecnico, influenzato (ed espulso nel secondo tempo), ha infatti delegato al proprio collaboratore le interviste post partita: "A noi serviva muovere la classifica e stasera meritavamo di fare risultato pieno per la mole di gioco e le occasioni avute, ma venire a pareggiare a Roma non è da tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza