cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Russa a Conte: "A tutto c'è un limite"

30 aprile 2020 | 15.43
LETTURA: 2 minuti

"Abbiamo il forte convincimento che stia tentando di accrescere il consenso, non solo di combattere il virus"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il suo pensiero predominante non è stato solo combattiamo il virus, ma come combattiamo il virus per accrescere il mio consenso e far dimenticare che lei non è stato votato... A tutto c'è un limite... Ci sono state sue dieci conferenze stampa confuse, inutili, fatte prima di emanare i provvedimenti governativi''. Lo ha detto Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato, in Aula a palazzo Madama, rivolto al premier Giuseppe Conte.

''Visto che lei è un avvocato, presidente Conte, le volevo notificare che lei non ha più una maggioranza - ha affermato La Russa, tra i fondatori di Fdi - Se ho capito l'intervento di Renzi, lei era già sotto condizione, ma Renzi oggi le ha detto 'io ti ho creato e io ti posso distruggere'... E' così Matteo, questo è esattamente il senso del tuo intervento, che in alcuni punti io stesso ho condiviso... Ho applaudito Renzi in due passaggi... ''.

"Abbiamo il forte convincimento che lei, attraverso una sovraesposizione mediatica solitaria e senza contraddittorio, stia tentando di accrescere il consenso, non solo di combattere il virus. Ha voluto accentrare su di sé poteri che non hanno Trump e Putin, e che non ha Orban che avete martoriato, ma almeno lui se li è fatti dare dal Parlamento...'' ha detto La Russa.

"Le abbiamo concesso - ha sottolineato ancora - tutte le attenuanti possibili dettate dall'eccezionalità di questa emergenza, presidente Conte... Per lunghe settimane non abbiamo voluto drammatizzare gli errori e le inadempienze del governo, le ingiustificate discrezionalità... Lei ha nominato oltre 400 esperti e qualcuno dice che in Italia ci siano più esperti che contagiati... A fronte della nostra disponibilità, non abbiamo avuto un solo atto di condivisione da parte del governo. Ad oggi sa quanti pareri favorevoli sono stati dati agli emendamenti presentati da tutta l'opposizione? Zero... Neanche un solo emendamento col parere favorevole di questo governo che chiede collaborazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza