cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emirati: Lamborghini a polizia e Lotus per ambulanze, è boom di auto di lusso

13 febbraio 2015 | 13.51
LETTURA: 3 minuti

La polizia guida Lamborghini, mentre le Lotus vengono utilizzate come servizio di ambulanza. E' un vero e proprio boom di auto di lusso quello che si registra negli Emirati, dove per servizi pubblici vengono usati veicoli super costosi un tempo sfoggiati solo dai ricchi abitanti del posto.

Emirati: Lamborghini a polizia e Lotus per ambulanze, è boom di auto di lusso

La polizia guida Lamborghini, mentre le Lotus vengono utilizzate come servizio di ambulanza. E' un vero e proprio boom di auto di lusso quello che si registra negli Emirati, dove per servizi pubblici vengono usati veicoli super costosi un tempo sfoggiati dai ricchi abitanti del posto. E che ora, grazie al calo mondiale del prezzo del petrolio, vengono anche acquistati dagli immigrati.

Annabel Kantaria, cittadina britannica a Dubai dal 2008, spiega al Telegraph che ''molte delle supercar sono guidate dagli emiratini: è ben nota la loro storia d'amore con le macchine veloci. Ma ora anche gli immigrati si possono permettere, per la prima volta in assoluto, di acquistare e gestire un'auto di lusso a Dubai perché con il costo del carburante basso, il suo consumo non è qualcosa di cui non preoccuparsi''. Kantaria aggiunge che "fuori dalla scuola dei miei figli ogni giorno ci sono automobili impressionanti: una Rolls Royce Phantom bicolore rosa metallizzato e argento, una Lamborghini, una Ferrari, un paio di Maserati. Ma è in parcheggi custoditi come quello del Dubai International Financial Centre e degli hotel a cinque stelle che si vedono alcuni veicoli da collezione, come la Bugatti Veyron o un'incredibilmente rara Pagani Zonda F''.

L'ossessione delle auto di lusso si estende anche alle forze di polizia di Dubai, che ha una flotta di supercar per lottare contro la criminalità, tra cui una Mercedes SLS, una Bentley Continental GT, una Lamborghini Aventador, una Ferrari FF, una BMW Serie 5, una Chevrolet Camaro, una Dodge Charger e un'edizione limitata Aston Martin One-77, uno dei soli 77 modelli disponibili in tutto il mondo. Quando, nel 2013, la polizia ha aggiunto la Lamborghini alla sua flotta,il vice comandante della polizia di Dubai Khamis Mattar Al Mazeina ha detto che sarebbe stata destinata alle zone turistiche per mostrare "la classe di Dubai".

Alla fine dell'anno scorso, inoltre, il servizio di ambulanze di Dubai ha annunciato il lancio dell'''ambulanza più veloce al mondo'', una Lotus Evora. "La macchina è importante per i pazienti, così li possiamo raggiungere in un tempo molto breve'', ha spiegato Maitha al-Ketbi, un paramedico del servizio di ambulanza della Dubai Corporation, al sito di Al Arabiya.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza