cerca CERCA
Lunedì 18 Ottobre 2021
Aggiornato: 00:04
Temi caldi

Professioni: Latella presidente Associazione giovani consulenti lavoro

09 dicembre 2014 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

Vicepresidente Fabrizio Bontempo (Torino).

alternate text
Il team dell'Associazione nazionale giovani consulenti del lavoro

Pietro Latella è il nuovo presidente dell'Associazione nazionale giovani consulenti del lavoro (Angcl). La nomina è stata sancita dal Consiglio nazionale dell'Angcl che si è riunito a Roma nei giorni scorsi per l'ultima seduta del 2014. Un'assise di due giorni nella quale sono maturate le linee programmatiche per il prossimo intenso anno. I lavori si sono svolti a porte aperte e con la partecipazione di oltre cinquanta giovani dirigenti, accorsi da tutta Italia con l'intento di partecipare in modo fattivo. Assieme al presidente Latella (iscritto a Reggio Calabria) si è formato il nuovo ufficio di presidenza, a seguito delle dimissioni del presidente uscente Vincenzo Correro: vicepresidente Fabrizio Bontempo (Torino) segretario Claudia Cordoni (Asti) e tesoriere Gian Luca Cocco (Cagliari).

Nella programmazione 2015 spicca l'iniziativa, lanciata proprio dal neo eletto presidente, dal titolo 'Mettiamoci la faccia' con la quale il direttivo nazionale inizierà la propria attività a livello regionale, presentando il progetto e gli scopi dell'Associazione ma, soprattutto, registrando bisogni e necessità a livello locale dei giovani consulenti del lavoro.

"In momenti difficili come questo -ha spiegato Latella- per poter vedere uno spiraglio di luce in fondo a questo tunnel recessivo, ormai arrivato al settimo anno, si deve remare tutti nella stessa direzione". "La nostra associazione lavorerà sempre -ha ricordato- al fianco delle istituzioni di categoria, in modo propositivo ed aperto al dialogo, pronta a dare il proprio contributo per partecipare alla crescita della nostra professione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza